Esordio difficile per la Maran Spoleto nel campionato di serie A. Il Montesilvano, ingatti, ha rispettato i pronostici, piegando la Maran per un risultato finale di 6-1. Grande protagonista del match è stato l'ex CLT Patias, autore di ben 4 reti.
Maran senza i cinque squalificati e con Zancanaro alle prese con un attacco influenzale; mentre Colini schiera tutti i suoi nazionali, compreso Adriano Foglia. Inizio della Maran ben presente in difesa e che fa ruotare due quartetti integralmente. Il buon pressing ospite porta al tiro, in avvio, prima Algodão e poi Paolucci, ma senza impensierire Dell'Oso. Ben più pericoloso è Morgado su cui Barigelli esce da campione al 3'. Caetano ravviva il match, sfidando Foglia in un paio di uno contro uno senza alcun risultato di rilievo. E' proprio Foglia che dà il la al vantaggio abruzzese con una veloce transizione, palla a Patias che insacca. I locali accelerano vistosamente e trovano subito il raddoppio con Morgado che chiude un triangolo, salta Barigelli e deposita in rete. Il momento peggiore della Maran si conclude con lo 0-3, siglato ancora da Patias che beffa Barigelli con un tocco sul secondo palo. Al 14' Barigelli salva di piede su Morgado, poi bella conclusione di Caetano deviata in angolo. Al 16' schema su punizione del Montesilvano e gran palo di Forte. Al 18' esce ancora la Maran con un pregevole sinistro di De Moraes salvato da Dell'Oso; preludio comunque al primo storico gol spoletino in A, un gran sinistro di Gabù da posizione defilata, che s'insacca nel sette.
Nella ripresa Montesilvano che bada a controllare il ritmo e Maran che fa la partita. Dopo un palo esterno di Morgado, è solo Spoleto, ma troppo leggere sono le conclusioni di Rossa e Caetano. Arriva così il 4-1 locale con Patias. Ancora Gabù impegna severamente Dell'Oso e poi, al 6', De Moraes divora un grande contropiede, non finalizzando l'assist di Paolucci. Sfumata questa rete, la partita perde decisamente di intensità, almeno fino alla rete del 5-1, siglata ancora da Patias. Monsignori schiera Rossa portiere di movimento e la Maran si avvicina al gol con un gran tiro di Caetano, sfiorato da Dell'Oso che incoccia il palo abruzzese. Il match si conclude con il 6-1 di Forte ed un'altra occasione procurata da Caetano, che, però, spreca a tu per tu con Dell'Oso.
DAF Montesilvano: Dell'Oso, Mazzocchetti, Forte, Garcias, Ghiotti, Caputo, Falasca, Burato, Patias, Foglia, Morgado, Junior, (all. Colini)
Maran Spoleto : Barigelli, Laudini, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Rossa, Caetano, Frisselli, Beqiri, Salci (all. Monsignori)
Arbitri: Muccardo e Massini di Roma (Anzuini di L'Aquila)
Primo tempo (3-1): 8' e 13' Patias 10' Morgado 19' Gabù
Secondo tempo (6-1): 5' e 15' Patias 18' Forte
Ammoniti: Zancanaro, Patias