Seconda partita “vera” e prima sconfitta per la Maran Nursia. Nella prima delle due amichevoli da disputare contro il Porto S.Giorgio, arcigna compagine che milita nel girone C della serie B, D’Angeli e compagni perdono 5-4, mettendo in evidenza, tante note positive e qualcosa, inevitabilmente, da sistemare.
Nello splendido PalaSavelli i mister Capretti e Coccia si accordano per disputare tre tempi da venti minuti ciascuno e le due squadre, a dispetto della ancora due settimane di lavoro che le attendono prima dell’inizio del campionato, riescono a mettere in campo un buon ritmo per l’intera durata dell’incontro.
Ce lo conferma anche Algodão, sentito a fine match.
“Siamo molto contenti della parte fisica del nostro lavoro; personalmente mi sento bene e anche la squadra ha dimostrato una buona tenuta, considerando che i nostri avversari hanno tenuto un ritmo alto”.
Primo tempo concluso sull’1-1 grazie alla zampata di Manzali e secondo tempo 3-1 Maran Nursia con rete di De Moreaes e ancora di Manzali. “Abbiamo giocato veramente bene nei primi due tempi, dimostrando buone trame di gioco”.
Poi, però, c’è stato il terzo tempo, in cui c’è stata la rimonta dei locali, venuta, soprattutto, con il portiere di movimento (Filò, numero uno marchigiano, grande cecchino, ha realizzato due reti).
“La difesa contro l’uomo in più è una cosa su cui ancora non abbiamo lavorato e si è visto. A parte questo, è proprio sulla fese difensiva che dobbiamo lavorare un po’, soprattutto per migliorare l’organizzazione e l’amalgama con i ragazzi che entrano durante la partita”.
Due note di cronaca: allo scadere Filò ha anche neutralizzato un rigore a Manzali che sarebbe valso il meritato pareggio; è stato concesso qualche attimo in campo anche per Matheus Bellaver e per il rientrante Marini.
Si torna in campo martedì al PalaRota, alle 19, per una probante amichevole contro il Parugia di mister Mariotti.
Calcio a 5, la Maran Nursia sconfitta per 5-4 in casa del Porto S.Giorgio
Dom, 22/09/2013 - 16:08