Dopo molte incertezze, dovute alla carenza di squadre in Umbria e, quindi, alla necessità di organizzarsi sulla falsa riga della precedente, finalmente il Futsal Preci può comunicare ufficialmente le date della propria attività agonistica per la stagione 2010-2011.
Si partirà il 4 novembre con il raduno, presso il Palazzetto dello Sport di Preci, alla presenza dello staff e di tutte le giocatrici, comprese le sudamericane, che raggiungeranno l'Umbria a cavallo del ponte di Ognissanti.
Il primo impegno ufficiale per la truppa guidata da mister Roberto Quaranta è stato messo in calendario per il giorno dell'Epifania: il 6 gennaio è prevista, infatti, la finale della fase regionale di Coppa Italia, che vedrà di fronte il Preci e il Truffarelli; un match secco, in campo neutro tra le due compagini che tengono in alto il vessillo dell'Umbria nel calcio a 5 femminile.
Il 9 gennaio partirà il campionato, con una fase interregionale che vedrà coinvolte, oltre al Preci ed al Truffarelli, due squadre toscane (Pelletterie e Isolotto) e quattro emiliane (Imola, Bologna, Crevalcore e Casalgrandese); dopo queste 14 partite, via alle finali che daranno l'accesso alla Final Eight Scudetto. Le soste sono previste per Pasqua e, due settimane, per il Torneo delle Regioni in aprile (nonostante il forte dubbio sulla presenza della rappresentativa umbra, pur essendo Campione d'Italia in carica, stante la mancanza di un campionato di riferimento e la difficoltà di acquisire un'ulteriore deroga dopo quella ricevuta lo scorso anno).