Calciatore del Perugia operato d'urgenza al Santa Maria della Misericordia - Tuttoggi.info

Calciatore del Perugia operato d’urgenza al Santa Maria della Misericordia

Redazione

Calciatore del Perugia operato d’urgenza al Santa Maria della Misericordia

L'infortunio sul campo di calcio nel pomeriggio | Drolè a riposo per 60 giorni
Sab, 23/01/2016 - 08:50

Condividi su:


È stato operato d’urgenza, la notte scorsa, il calciatore del Perugia, Jean Amel Drolè, a seguito di una frattura all’avambraccio destro, conseguenza di un infortunio di gioco avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 22 Gennaio. Le modalità dell’intervento, durato circa due ore, sono stati concordati tra il direttore della struttura complessa di Ortopedia del Santa Maria della Misericordia, il Prof. Auro Caraffa, il medico sociale del Perugia calcio, il Dr. Giuseppe De Angelis, e il Prof. Giuliano Cerulli, coordinatore dell’equipe medica della società. Lo stesso Prof. Caraffa ha riferito che il paziente sta bene e che resterà ricoverato fino a lunedì. “Abbiamo ridotto la frattura con due placche al titano, una applicata all’ulna, l’altra al radio – spiega Caraffa in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia -. “Ora la frattura è ottimamente ridotta e decisamente stabile. Effettueremo un controllo radiologico tra circa un mese, tuttavia ritengo che la ripresa dell’attività agonistica potrà avvenire tra 60 giorni”. All’intervento chirurgico hanno partecipato oltre al Prof. Caraffa, primo operatore, i medici Roberto Valieri, Michele Bisaccia, Elena Pennesi, con gli anestesisti Melissa Antonelli ed Umberto Ripani. Della equipe hanno fatto parte anche gli infermieri di sala Veronica D’Orazio e Fabio Baffi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!