Comincia una nuova stagione per il nuovo corso di Alpinismo Giovanile 2015 organizzato dalla sezione CAI di Perugia, aperto a ragazzi dagli 8 ai 14 anni, corso pensato per avvicinare i giovani alla montagna e all’attività che il CAI svolge in ambiente naturale.
Ci saranno 5 lezioni teoriche, 5 uscite domenicali e un trekking finale di 3 giorni in Appennino. Durante le lezioni teoriche ai ragazzi verranno illustrati aspetti legati alla sicurezza, alle attrezzature e all’alimentazione; conoscenze indispensabili per affrontare nella massima serentià le uscite in ambiente montano. Inoltre ci saranno dei momenti di divulgazione sulle principali caratteristiche ambientali dell’Appennino e degli organismi che in esso vivono, un altro modo per frequentare consapevolemente la montagna.
Le uscite domenicali, dureranno l’intera giornata e avranno come destinazioni le montagne della regione. In tutte le attività i ragazzi saranno seguiti da accompagnatori di alpinismo giovanile e istruttori qualificati. La chiusura iscrizioni è fissata per venerdi 30 gennaio 2015. Sul sito tutte le ulteriori informazioni.