CADONO DETRITI DAL CAMPANILE DI SAN GREGORIO MAGGIORE (foto Tuttoggi.info) - Tuttoggi.info

CADONO DETRITI DAL CAMPANILE DI SAN GREGORIO MAGGIORE (foto Tuttoggi.info)

Redazione

CADONO DETRITI DAL CAMPANILE DI SAN GREGORIO MAGGIORE (foto Tuttoggi.info)

Mer, 26/01/2011 - 12:55

Condividi su:


Apprensione e preoccupazione stamani per la caduta di alcuni detriti dal campanile della chiesa di San Gregorio Maggiore in piazza Garibaldi a Spoleto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, che hanno subito messo in sicurezza la zona antistante la Chiesa, transennandola. Per compiere un’osservazione diretta dei danni e riscontrare eventuali cedimenti strutturali i Vigili hanno dovuto utilizzare un mezzo elevatore per portarsi in cima al campanile. Ad un primo riscontro si è subito visto che la caduta di detriti è stata leggera, ma ha anche costretto i Vigili del Fuoco delle compagnie di Spoleto e di Perugia ad intervenire sulla parte interessata dal cedimento, staccando il resto della parte di intonaco e cornicione rimasta pericolante. Attualmente la messa in sicurezza sta riguardando tutti e quattro i lati del campanile. Per i primi due verrà utilizzato il braccio meccanico. Il problema sorge invece per gli altri due. I Vigili del Fuoco infatti saranno costretti ad imbracarsi e a calarsi lungo la parte posteriore del campanile, quella nascosta alla vista di piazza Garibaldi e non raggiungibile con il mezzo elevatore, per verificare eventuali altri danni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!