Cade pezzo di cornicione dal duomo di Orvieto, sopralluogo con drone | Foto e video - Tuttoggi.info

Cade pezzo di cornicione dal duomo di Orvieto, sopralluogo con drone | Foto e video

Redazione

Cade pezzo di cornicione dal duomo di Orvieto, sopralluogo con drone | Foto e video

Porzione di cornicione cade da 33 metri di altezza, necessaria messa in sicurezza della facciata laterale nord del duomo
Sab, 10/08/2019 - 12:54

Condividi su:


Cadono pezzi di cornicione dal duomo di Orvieto. Il distacco di una piccola parte di materiale è avvenuto mercoledì sera e già da giovedì sono stati avviati i primi controlli. Ma per verificare con esattezza la situazione ed effettuare gli interventi di messa in sicurezza è stato effettuato un sopralluogo da parte dei vigili del fuoco nel pomeriggio di sabato con l’ausilio di droni.

Questo pomeriggio, quindi, i vigili del fuoco di Orvieto, insieme al nucleo droni dei vigili del fuoco di La Spezia coordinati dall’ispettore Massimiliano Proietti, hanno effettuato un intervento all’esterno del nuovo. In base ad esso verranno poi pianificate le operazioni di messa in sicurezza, che interesseranno la facciata laterale nord, vale a dire il lato a sinistra della facciata principale. Da qui infatti si è staccato un pezzo di cornicione posto a circa 33 metri di altezza.

(aggiornato alle ore 16.45)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!