Cade nei boschi sopra a Tuoro | Escursionista recuperato con elisoccorso | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Cade nei boschi sopra a Tuoro | Escursionista recuperato con elisoccorso | Aggiornamento

Redazione

Cade nei boschi sopra a Tuoro | Escursionista recuperato con elisoccorso | Aggiornamento

L'uomo percorreva un sentiero in compagnia della moglie e degli amici | Sul posto gli uomini del Sasu, i Carabinieri, il 118 e i Vigili del Fuoco
Sab, 11/06/2016 - 21:24

Condividi su:


Aggiornamento h 22.15- Sull’incidente di questo pomeriggio nella zona montuosa sopra Tuoro arriva in questi minuti l’aggiornamento dell’Ufficio Stampa dell’Ospedale di Perugia. Così la nota inviata: “L’ uomo coinvolto, 53 anni, è rimasto vittima di un infortunio mentre in compagnia della moglie, si trovava in una zona boschiva in località Valdipierle nel comune di Tuoro sul Trasimeno. E’ stata proprio la donna a dare l’allarme presso la centrale 118 che ha allertato la base di Fabriano per richiedere l’intervento di “Icaro”. L’elisoccorso dopo aver raggiunto la zona particolarmente disagiata, ha trasferiva il paziente in codice giallo al S.Maria della Misericordia. L’uomo nonostante la rovinosa caduta, è rimasto sempre cosciente; gli accertamenti radiografici hanno evidenziato una frattura scomposta della tibia e del perone e dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico dalla equipe della struttura di Ortopedia del Prof. Auro Caraffa.”

————————–

L’elisoccorso del 118, Icaro 02 partito da Fabriano, è intervenuto nel primo pomeriggio, per soccorrere un escursionista nei boschi sopra a Tuoro sul Trasimeno in provincia di Perugia.
L’uomo mentre stava percorrendo un sentiero è scivolato procurandosi una lesione alla gamba sinistra.
Gli amici che erano con lui hanno avvertito la Centrale Operativa del 118 che ha allertato l’elisoccorso Icaro 02 con a bordo un medico rianimatore ed un Tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico Umbria (SASU). Sul posto anche tre squadre del SASU partite da Perugia, il personale del 118, Carabinieri e Vigili del Fuoco.
Dopo aver prestato le prime cure del caso, l’infortunato è stato stabilizzato sulla speciale barella e recuperato mediante il verricello dell’elicottero insieme al medico e trasportato all’Ospedale di Perugia dove è giunto poco prima delle 17.00 circa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!