Cade dentro casa e rimane bloccata, 91enne soccorsa dalla polizia

Cade dentro casa e rimane bloccata, 91enne soccorsa dalla polizia

Redazione

Cade dentro casa e rimane bloccata, 91enne soccorsa dalla polizia

Gio, 23/12/2021 - 15:20

Condividi su:


L'allarme dato da una donna che non riusciva a entrare nella casa dell'anziana che infatti era caduta rimanendo chiusa dentro

Ieri mattina, personale della Polizia di Stato della Questura Perugia è intervenuto presso l’abitazione di una signora di 91 anni che, scivolata all’interno del suo appartamento poco dopo che la sua assistente a domicilio era andata via, non è riuscita più ad alzarsi rimanendo chiusa in casa da sola.

Erano circa le 11 del mattino, quando gli operatori di una pattuglia impiegata nei noti controlli finalizzati a prevenire la diffusione del contagio da Covid-19 sono stati richiamati con veemenza dalla richiesta di soccorso di una signora. I poliziotti, accorsi subito, sono stati informati dalla donna che una sua conoscente non rispondeva più alle chiamate e che la porta della sua abitazione non si apriva del tutto perché era stato inserito il chiavistello dall’interno.

A quel punto gli operatori si sono subito portati sul posto e, dopo aver reperito degli strumenti idonei, sono riusciti in pochi minuti a rompere il chiavistello e ad entrare nell’abitazione dove hanno trovato la donna che, caduta dalla sera prima, era stesa a terra senza riuscire ad alzarsi.

Dopo essere stata visitata dal personale del 118 che l’ha trovata in buone condizioni di salute, la nonnina, passato il grande spavento, è stata rassicurata dai poliziotti che sono stati ringraziati per l’aiuto e per la professionalità e la prontezza dimostrata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!