CACCIA: ANCHE LA POLIZIA PROVINCIALE A SORVEGLIARE LE ZONE DI RIPOPOLAMENTO - Tuttoggi.info

CACCIA: ANCHE LA POLIZIA PROVINCIALE A SORVEGLIARE LE ZONE DI RIPOPOLAMENTO

Redazione

CACCIA: ANCHE LA POLIZIA PROVINCIALE A SORVEGLIARE LE ZONE DI RIPOPOLAMENTO

Lun, 19/07/2010 - 13:39

Condividi su:


A sorvegliare sulle zone di ripopolamento e cattura della selvaggina – da immettere poi nei territori della provincia a scopo venatorio – a breve arriveranno anche gli agenti della Polizia Provinciale. La proposta del capogruppo Enrico Bastioli – da mozione diventata poi ordine del giorno presentato dal presidente di commissione Luca Baldelli – è stata accolta positivamente dal vice-presidente della Giunta Provinciale, Aviano Rossi. “Attualmente i controlli nelle zone – ha spiegato Bastioli al Consiglio provinciale – spetta alla guardie venatorie volontarie che hanno stipulato una convenzione con la Provincia e gli Atc. Ma serve uno sforzo maggiore per il controllo al fine di limitare al massimo il bracconaggio e soprattutto ogni altra forma di predazione – non dipesa dagli altri animali – nelle zone Zrc. Tutto questo per cercare di dare nuovo impulso all'allevamento della fauna che in questi anni non ha centrato gli obiettivi dell'autosufficienza per i nostri territori, tanto che siamo costretti a ricorrere all'acquisto esterno di selvaggina per un ripopolamento adeguato per l'attività venatoria”. Il vice-presidente Rossi: “Premettendo che la Polizia Provincia già oggi si occupa sia del coordinamento delle attività di controllo delle guardie volontarie che del bracconaggio, riteniamo come Giunta di fare propria questa indicazione per dare vita a nuovi controlli in una riforma più ampia delle zone di ripopolamento e cattura. Prevediamo a breve infatti di realizzarne altre sul territorio e di rimettere a regime quelle che non stanno dando i risultati sperati”. L'ordine del giorno è stato approvato all'unanimità.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!