CACCIA AL CINGHIALE, SABATO E DOMENICA CORSO OBBLIGATORIO PER LA SICUREZZA A PERUGIA - Tuttoggi.info

CACCIA AL CINGHIALE, SABATO E DOMENICA CORSO OBBLIGATORIO PER LA SICUREZZA A PERUGIA

Redazione

CACCIA AL CINGHIALE, SABATO E DOMENICA CORSO OBBLIGATORIO PER LA SICUREZZA A PERUGIA

Ven, 10/06/2011 - 10:46

Condividi su:


La Provincia accoglie la richiesta del Presidente della Commissione Controllo e Garanzia Giampiero Panfili circa l’organizzazione di corsi specifici per la sicurezza relative alle battute di caccia a squadre al cinghiale. La proposta, presentata al Consiglio Provinciale nel novembre 2010, ha raccolto l’unanimità dei consensi e si è concretizzata con la partecipazione delle Associazioni venatorie. Il Presidente Panfili ha impegnato la Giunta a prevedere appositi corsi di formazione a più livelli sia per i capi-squadra che per i cacciatori regolarmente iscritti e a predisporre un apposito regolamento per precludere l’attività della caccia al cinghiale a quei soggetti che non li abbiano frequentati. La caccia al cinghiale risulta una attività tanto affascinante quanto particolarmente pericolosa e, le pubbliche amministrazioni devono monitorare per garantire la migliore sicurezza possibile. Nei giorni di sabato 11 e domenica 12 si svolgeranno i primi appuntamenti che coinvolgeranno più di 7 mila cacciatori. “La speranza – conclude Panfili – è che iniziative del genere possano contribuire ad una responsabilizzazione di tutti gli operatori affinché l’attività venatoria sia maggiormente disciplinata creando la giusta sinergia tra associazioni, cacciatori e Amministrazione Pubblica.”

Sabato 11 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00, il corso sarà destinato agli appartenenti all’ATC 1 nel cui territorio operano 97 squadre a cui sono iscritti 4627 cacciatori. Domenica 12 giugno, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, sarà la volta dell’ATC 2 che comprende 66 squadre a cui sono iscritti 3333 cacciatori.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!