Casapound scende in piazza, "Italiani discriminati nell'accesso ai servizi sociali" - Tuttoggi.info

Casapound scende in piazza, “Italiani discriminati nell’accesso ai servizi sociali”

Redazione

Casapound scende in piazza, “Italiani discriminati nell’accesso ai servizi sociali”

Bandiere al vento in piazza Matteotti a Città di Castello in favore delle famiglie in difficoltà e di un diverso criterio di assegnazione delle case popolari
Dom, 01/02/2015 - 10:12

Condividi su:


Casa lavoro stato sociale, prima gli italiani”. Questo striscione campeggiava ieri pomeriggio, in piazza Matteotti a Città di Castello, tra le tante bandiere sventolanti del presidio di CasaPound Italia che, dopo le feroci polemiche della settimana con il Prc Altotevere, ha ottenuto e portato avanti la propria manifestazione a favore delle famiglie in difficoltà e di un diverso criterio di assegnazione delle case popolari.
Siamo qui per chiedere con fermezza al sindaco di occuparsi anche dei cittadini italiani. – ha dichiarato il responsabile del nucleo cittadino di Cpi Manuel TacchiniNon chiediamo la luna, ma qualcosa che dovrebbe essere alquanto scontata”.

Ci sono fin troppe famiglie tifernati con gravi problemi finanziari o familiari che vengono a chiederci aiuto, – ha aggiunto Tacchini – persone che non hanno un lavoro, soldi per pagare l’affitto o per i beni di prima necessità. Persone che dopo anni di incontri con il sindaco non hanno avuto benefici, abbandonati da un’amministrazione incapace di gestire la situazione ma capaci di spendere soldi in opere inutili come le colonnine per la ricarica delle auto elettriche”.

I militanti di Casapound lamentano anche una scarsa attenzione ai giovani, che si ritrovano con nessuna opportunità di lavoro e fanno anche presente come numerose aziende siano sempre più in crisi. Si è parlato anche dei problemi dell’ospedale tifernate, dove i tempi di attesa per una visita al pronto soccorso sono lunghissimi e i posti di degenza sono sempre meno, e del numero crescente di furti nella abitazioni per la mancanza totale dei controlli delle forze dell’ordine.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!