Ca' Rapillo punto vaccinale: ok il primo sopralluogo

Ca’ Rapillo punto vaccinale: ok il primo sopralluogo

Redazione

Ca’ Rapillo punto vaccinale: ok il primo sopralluogo

Ven, 19/03/2021 - 17:51

Condividi su:


Il sindaco Landrini: "Struttura adeguata alle esigenze perché baricentrica per l'area"

Nei giorni scorsi il Commissario per la gestione dell’emergenza Covid della Regione Umbria, Massimo D’Angelo, alla presenza del Sindaco Moreno Landrini, ha visitato la struttura Polivalente Ca Rapillo per verificare la fattibilità di instituire un secondo punto di vaccinazione a servizio dei comuni dell’ambito sociale n.8, ad ampliamento di quello presente presso l’aeroporto di Foligno.

La Usl Umbria 2, diretta dal commissario straordinario Massimo De Fino, tramite Giuliana Fancelli referente del Distretto di Foligno e Andrea Maria Favaro Responsabile del Servizio igiene e sanità pubblica, effettuerà nei prossimi giorni un secondo sopralluogo finalizzato a verificarne nel dettaglio la fattibilità.


Due nuovi punti vaccinali: le opzioni. Ipotesi ‘Ca Rapillo a Spello per il comprensorio 


Landrini: “Struttura adeguata alle esigenze”

L’amministrazione comunale di Spello – afferma il Sindaco Landrini – si è resa disponibile ed esprime gratificazione ai vertici dell’azienda sanitaria regionale per aver attenzionato il centro Ca’ Rapillo. Il centro Ca Rapillo – continua – è giunto a questa fase di valutazione perché connotato dalla prossimità del presidio Ospedaliero di Foligno, da una posizione baricentrica rispetto al bacino di utenza territoriale e facilmente accessibile dallo svincolo della SS75. Ciò anche nell’ottica della volontà governativa nazionale di implementare la rete dei punti vaccinazione accellerando così i tempi della campagna vaccinale e facilitando i cittadini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!