C. di Castello, Portano bici sulle gradinate e si rifiutano di spostarla / D.A.S.P.O. per due tifosi - Tuttoggi.info

C. di Castello, Portano bici sulle gradinate e si rifiutano di spostarla / D.A.S.P.O. per due tifosi

Redazione

C. di Castello, Portano bici sulle gradinate e si rifiutano di spostarla / D.A.S.P.O. per due tifosi

Lun, 03/02/2014 - 13:51

Condividi su:


Tifosi “particolari” quelli segnalati per un'applicazione del provvedimento D.A.S.P.O. (Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive) dall’Ufficio Prevenzione Generale del Commissariato di Città di Castello. Sono il 43enne A.A. di Arezzo e Z.M., donna originaria di Cesena della stessa età. La vicenda di cui sono protagonisti risale agli ultimi giorni dell’anno scorso, in occasione del Torneo Nazionale di Pallavolo Femminile dedicato a Francesca Fabbri under 14-16, svoltosi a Città di Castello tra il 27 ed il 30 dicembre. Tutto è partito dalla segnalazione di un custode del palazzetto dello Sport che, in conseguenza del comportamento tenuto dai due, ha chiamato il 113. L’equipaggio della volante della polizia, giunto sul posto, ha potuto constatare la presenza di una bicicletta sulle gradinate, la cui posizione non era proprio ideale per la sicurezza degli altri spettatori. Gli agenti hanno dunque invitato A.A., proprietario del mezzo, a spostare subito la bicicletta. L’uomo, però, ha tutt’altro che acconsentito e anzi, sostenuto da Z.M, ha tenuto un atteggiamento oltraggioso e fuori luogo. Dopo vari tentativi volti a far ragionare l’agitato spettatore, gli agenti sono stati costretti ad accompagnare entrambi presso gli uffici del Commissariato tifernate, per i rilievi foto dattiloscopici e la loro compiuta identità.
Nei giorni successivi il Questore di Perugia, dopo aver ricevuto una dettagliata comunicazione sulla vicenda, ha disposto per entrambi il provvedimento interdittivo del D.A.S.P.O. per 2 anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!