Rigenerazione urbana per la frazione monteleonese di Butino, interventi per un totale di 668mila euro più Iva
Si cercano aziende per dare via alla rigenerazione del piccolo borgo di Butino, frazione di Monteleone di Spoleto. In programma ci sono interventi per un valore di circa 668mila euro più Iva.
E’ stato infatti pubblicato l’avviso pubblico di indagine di mercato per la presentazione da parte di operatori economici della manifestazione di interesse ad essere invitati alla successiva procedura negoziata per l’affidamento dei “lavori di rigenerazione dello spazio urbano del borgo di Butino”. L’intervento è inserito nel programma di investimenti relativi al Fondo complementare del Pnrr area sisma.
Il progetto – si legge nell’avviso pubblico – consiste in una serie di interventi volti a migliorare la qualità degli spazi pubblici esistenti nel Borgo di Butino e a dotarlo di alcune infrastrutture a carattere collettivo.
Gli interventi previsti sono:
- creazione di un Giardino pubblico attrezzato;
- riqualificazione della strada carrabile che attraversa il Borgo;
- creazione di un Percorso pedonale dal Borgo al Giardino, alternativo alla strada carrabile;
- creazione di un’area a parcheggio;
- ristrutturazione di una porzione di edificio dismesso e degradato presente nel Borgo;
- efficientamento ed integrazione dell’impianto di illuminazione pubblica a Butino basso.
Come detto, l’importo è di 668mila euro circa più Iva. La manifestazione di interesse dovrà pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre le ore 13 del 20 settembre 2022 attraverso un’apposita piattaforma telematica (qui).