Il progetto di solidarietà si chiama “Color/azione da Tiffany” e per realizzarlo l’associazione “Bruna Vecchietti” ha bisogno dell’aiuto di tanti volontari.
L’idea su cui si basa il progetto è quella di lavorare sul recupero e riuso delle buste di carta da shopping e sulle shopper di tessuto promozionali che girano in città per permettere a tutti, durante i laboratori del colore già attivi nella residenza per anziani Tiffany, di pitturarci e disegnarci nuovamente sopra, per dar vita ad un nuovo accessorio da passeggio che sarà utile per altri fini.
“Le borse – spiega Anna Vecchietti – saranno date ai concittadini su offerta, per raccogliere fondi da utilizzare per creare un piccolo, nuovo, decoroso e utile spazio verde in città, che l'associazione e gli associati, con il loro lavoro, cercheranno di carpire all'incuria e all'abbandono per donarlo e per donarcelo, tra giochi per bambini, panchine per la sosta e, magari, se le offerte raccolte con il lavori realizzati lo permetteranno, una fontanella rifocillante”.
Per realizzare questo progetto, che parte ora e durerà sette mesi, servono volontari.
“Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per realizzare questo progetto per migliorare un angolino della nostra città. Abbiamo bisogno di tutto. Dell’aiuto dei bambini della scuola materna ed elementare, di coloro che vogliono colorare, di sostenitori, donatori, manovalanza, dei materiali e di tanta collaborazione per divulgare il progetto”, questo è quello che chiediamo ai nostri concittadini.
Per ulteriori informazioni su questa campagna territoriale di riuso etico che consentirà di realizzare un accogliente spazio verde in un’area ora inutilizzata e in stato di abbandono è possibile visitare il sito www.brunavecchietti.it o la pagina di facebook dell'associazione.
BUSTE DA SHOPPING PITTURATE E COLORATE, RACCOLTA FONDI PER CREARE NUOVO SPAZIO VERDE A TERNI
Dom, 03/04/2011 - 12:55