Busta con polvere bianca al Consiglio Regionale: era indirizzata al presidente Eros Brega / Video - Tuttoggi.info

Busta con polvere bianca al Consiglio Regionale: era indirizzata al presidente Eros Brega / Video

Redazione

Busta con polvere bianca al Consiglio Regionale: era indirizzata al presidente Eros Brega / Video

Gio, 18/07/2013 - 13:17

Condividi su:


Sara Minciaroni

Ore 13.50 Pochi minuti fa Eros Brega e cinque donne, dipendenti della Regione, sono stati portati in ospedale in ambulanza per esssere sottoposti ad accertamenti. I vigili del fuoco hanno nel frattempo provveduto a sigillare e portare via un sacchetto contenente la busta e uno scatolone nel quale sono stati raccolti tutti gli oggetti in qualche modo venuti a contatto con la busta.

La missiva indirizzata ad presidente del Consiglio Regionale non è stata aperta, o meglio, la segretaria ha immediatamente fermato l'operazione di apertura non appena si è accorta della fuoriuscita della polvere. Non è noto quindi al momento se all'interno vi fosse anche un biglietto o qualcosa di scritto.

————-

Una busta contenente della polvere bianca, ed indirizzata al presidente del Consiglio Regionale dell'Umbria Eros Brega, è stata recapitata questa mattina presso Palazzo Cesaroni. La busta è stata però intercettata dalle segreterie, durante la normale apertura della corrispondenza, intorno alle 11.15: personale addetto ha notato immediatamente qualcosa di sospetto nella busta, che non è stata aperta, e ha avvisato le autorità competenti.

Sul posto si sono portati i vigili del fuoco, con il Nucleo Batteriologico Chimico Radiologico, insieme agli agenti della Questura di Perugia, alla Polizia municipale, e ad un'ambulanza, giunta presso gli uffici di Piazza Italia in via precauzionale.

E' il secondo episodio in città: a novembre scorso un'altra busta sospetta era stata recapitata presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate del capoluogo umbro.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!