Buoni spesa, iniziata distribuzione a Foligno. Zuccarini: Impegno rispettato

Buoni spesa, a Foligno al via la distribuzione. Zuccarini: “Impegno rispettato”

Redazione

Buoni spesa, a Foligno al via la distribuzione. Zuccarini: “Impegno rispettato”

Provvedimento a prova di falsificazione. Il blocchetto non va deteriorato
Ven, 10/04/2020 - 14:53

Condividi su:


E’ iniziata oggi a Foligno la consegna dei buoni spesa, emessi ai sensi della recente ordinanza della Protezione Civile, a sostegno delle persone e famiglie in difficoltà per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità negli esercizi commerciali. Il numero complessivo delle domande pervenute al Comune di Foligno è stato di circa 1900 (anche se diverse persone hanno presentato singolarmente più domande, una signora addirittura 12). Il numero dei buoni in distribuzione,  tra oggi e domani, è di 4.856 ripartiti tra 301 nuclei familiari.

Il buono spesa è diviso in tre parti: la parte a sinistra del buono resta al Comune, la parte centrale resta al beneficiario, la parte a destra resta al commerciante che dovrà timbrarla e firmarla sul retro (comprende il bollino antifrode). I buoni non sono frazionabili, non vanno deteriorati, non sono utilizzabili da soggetti diversi da quelli che compongono il nucleo familiare richiedente

Al momento dell’utilizzo va staccata e consegnata all’esercizio commerciale la parte destra del buono spesa; va trattenuta la parte sinistra per eventuali controlli. Sul sito del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it) è pubblicato l’elenco degli esercizi commerciali che accettano i buoni spesa.

Il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, ha sottolineato che “abbiamo mantenuto l’impegno di iniziare la consegna dei ‘buoni spesa’ ai cittadini aventi diritto, prima delle festività pasquali. Speriamo così di rendere un po’ meno difficoltoso questo periodo e dare un concreto segnale di vicinanza e di supporto da parte dell’amministrazione comunale. A questo voglio aggiungere l’augurio di poter trascorrere questa Pasqua il più serenamente possibile ribadendo proprio le parole chiave che avevamo scelto per questo mandato amministrativo: nessuno resta indietro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!