"Buongiorno Ceramica" a Deruta / Un lungo week end per il made in Italy - Tuttoggi.info

“Buongiorno Ceramica” a Deruta / Un lungo week end per il made in Italy

Redazione

“Buongiorno Ceramica” a Deruta / Un lungo week end per il made in Italy

Martedì la presentazione del programma / Creatività anche per i bambini
Ven, 17/04/2015 - 13:27

Condividi su:


L’Amministrazione Comunale di Deruta aderisce alla manifestazione “Buongiorno Ceramica” organizzata dall’AICC in collaborazione con ARTEX con l’obiettivo di comunicare e valorizzare l’importante tessuto produttivo, economico, culturale e sociale che ruota intorno al settore della ceramica artistica e tradizionale in Italia. La manifestazione che si svolgerà dal 29 al 31 maggio 2015 su tutto il territorio nazionale, prevede l’organizzazione di eventi a livello nazionale e locale che esprimano la tipicità artistica ed artigianale della propria produzione ceramica. Anche Deruta, comune di antica tradizione ceramica, sarà protagonista del lungo weekend, inserendosi in un progetto, che coinvolgerà 15 regioni italiane, 37 comuni di Antica Tradizione con oltre 100 eventi aperti al pubblico. Tutte le città, apriranno le porte di musei, atelier, forni, botteghe per visite guidate alle collezioni, mostre, dimostrazioni, corsi di tornio, decorazioni, laboratori, incontri coi maestri, performance d’artisti, fino a piccoli mercati, aperitivi, degustazioni di vini e prodotti tipici, animazioni, sviluppando un indotto di creatività che coinvolgerà sempre anche i più piccoli e i bambini”. Una grande sfida per condividere e far conoscere e godere una delle più belle eccellenze artigianali ed artistiche del “made in Italy”, nella quale il Comune di Deruta in collaborazione con l’Associazione Pro Deruta, la Società Cooperativa Sistema Museo e con l’Associazione Palio della Brocca, sta lavorando a pieno ritmo per la messa a punto del programma. Fondamentale sarà l’incontro fissato per martedì 21 aprile alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Deruta, dove l’evento verrà presentato a tutti gli artigiani ceramisti, che potranno proporre idee e suggerimenti per l’organizzazione dell’iniziativa.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!