BUONE PROVE DEI PUGILI DELLA BOXE SPOLETO NEL CONFRONTO MARCHE - UMBRIA A MACERATA - Tuttoggi.info

BUONE PROVE DEI PUGILI DELLA BOXE SPOLETO NEL CONFRONTO MARCHE – UMBRIA A MACERATA

Redazione

BUONE PROVE DEI PUGILI DELLA BOXE SPOLETO NEL CONFRONTO MARCHE – UMBRIA A MACERATA

Mer, 23/03/2011 - 12:27

Condividi su:


Nella seconda trasferta dell’anno, la Boxe Spoleto continua sulla buona strada. Sabato scorso a Macerta, nel corso di un confronto tra pugili delle Marche e pugili dell’Umbria, la A.S.D. Boxe Spoleto ha rappresentato la nostra regione con sei atleti su sei partecipanti, quasi come fosse un confronto tra Marche e Spoleto.
Una bella soddisfazione e anche una grande prestazione di tutti gli atleti spoletini, come ha avuto modo di confermare pubblicamente lo speaker della manifestazione e sopratutto come hanno sottolineato con scroscianti applausi gli spettatori marchigiani presenti al Palazzetto dello Sport di Macerata.
La Squadra della Boxe Spoleto era formata da due debuttanti, il peso leggero Fabio Tordelli ed il mediomassimo Gabriele Laurenti, dal peso superleggero Ndreca Pasquale, dal peso medio Hoxa Orghest, dal peso welter Pinka Edoardo e dal peso leggero 1° serie Cavazza Celeste.
Al termine della manifestazione gli spoletini hanno ottenute due grandi vittorie, due verdetti di parità, che ottenuti in trasferta possono essere considerati altrettante vittorie, una sconfitta per intervento medico e una sola sconfitta ai punti.
Al suo debutto, Fabio Tordelli ha dovuto purtroppo fare i conti, oltre che con il suo avversario Martinelli di Macerata, anche con una sfortunata distorsione al polso destro che ha costretto il suo tecnico all’angolo, l’Insegnante Fabio Burli, a chiedere l’intervento del medico di servizio che ha sospeso il combattimento. Ma Tordelli ha dato dimostrazione, nel periodo in cui ha potuto combattere a pari forze, di poter essere un buon pugile su cui la Boxe Spoleto potrà contare nel futuro.
Grande vittoria quella ottenuta dal peso welter Pinka Edoardo contro il pari peso Isofache Marian di Ancona. Al cospetto di un avversario estremamente abile lo spoletino a sfoderato tutto il suo repertorio costringendo l’arbitro ad infliggere ben due conteggi al suo avversario nel corso delle tre riprese. Pinka ha superato in tutto e per tutto il marchigiano aggiudicandosi una bella vittoria ai punti con verdetto unanime dei 3 giudici. Pareggio estremamente stretto quello che ha ottenuto l’altro debuttante della Boxe Spoleto, il mediomassimo Gabriele Laurenti. Il giovanissimo pugile spoletino, non ancora 17enne, ha sfoderato una prestazione altisonante sorprendendo anche i suo tecnici Gianni e Fabio Burli, che hanno visto all’opera un pugile che sicuramente darà belle soddisfazioni al pugilato spoletino.
Il suo avversario, Maraglino della Soc. Dorica di Ancona, ha subito per tutte le riprese non riuscendo mai ad entrare nella guardia di Laurenti e, nonostante il combattimento fosse stato a senso unico, un amaro verdetto casalingo dava solo un pari allo spoletino. Ma i fischi del pubblico marchigiano alla proclamazione del verdetto sono stati comunque una grande soddisfazione, vista la superiorità dimostrata dallo spoletino.
Altro verdetto incredibilmente casalingo è stato quello che ha attribuito il pareggio al superleggero Ndreca Pasquale, che al cospetto del suo avversario, Burini di Pesaro, ha dimostrata una netta superiorità tecnica ed agonistica. Ma anche in questo caso gli applausi del pubblico sono stati un giusto riconoscimento alla sua bravura.
Una onorevole sconfitta è stata quella riportata dal peso medio Hoxa, che nell’arco delle tre riprese ha contrastato in tutti modi l’ottimo avversario Morichetti di Macerta che, anche se di stretta misura, ha ottenuto una legittima vittoria.
Nel match più importante della serata, quello che era in programma tra il beniamino di casa, il maceratese Mancini, e lo spoletino Cavazza Celeste, il pubblico presente ha potuto assistere ad un grande combattimento. Da una parte l’agonismo e la tenacia del pugile di casa, dall’altra la classe e la tecnica sopraffina del pugile della Boxe Spoleto. Alla fine delle tre riprese regolamentari, altamente spettacolari, i tre giudici hanno decretato all’unanimità la vittoria per Cavazza.
Per concludere, una riflessione di carattere generale. In relazione al panorama pugilistico nazionale, l’essere riusciti a rappresentare la nostra regione con i soli pugili della A.S.D.Boxe Spoleto è stata davvero una grandissima dimostrazione di vitalità societaria. Lo dimostrano anche i diciannove pugili in attività che sono la forza del sodalizio spoletino, forse il più attivo nel panorama pugilistico regionale e tra i più numerosi, agonisticamente parlando, a livello nazionale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!