Buona Sanità / All'ospedale di Perugia tre cuori artificiali impiantati in pochi mesi - Tuttoggi.info

Buona Sanità / All'ospedale di Perugia tre cuori artificiali impiantati in pochi mesi

Redazione

Buona Sanità / All'ospedale di Perugia tre cuori artificiali impiantati in pochi mesi

Ven, 28/02/2014 - 22:25

Condividi su:


Nel giro di pochi mesi l’Azienda Ospedaliera di Perugia, si è distinta per interventi chirurgici di elevata tecnologia, che hanno dato un positivo risultato, conseguente all’impianto di un cuore artificiale a tre pazienti umbri, affetti da gravi patologie cardiocircolatorie. L’ultimo di questi interventi è stato eseguito qualche settimane fa e questa mattina il paziente, di 56 anni, residente in provincia di Perugia, è stato trasferito in un centro del Nord Italia per un breve periodo di riabilitazione.

Come nelle due precedenti circostanze, ha operato un’equipe multi disciplinare composta cardiologi, rianimatori, cardiochirurghi e anestesisti dell’Ospedale di Perugia, che hanno raggiunto un risultato che rafforza la professionalità di quanti sono stati duramente impegnati nella gestione del paziente. Nei giorni scorsi, anche Sua Eccellenza Card. Bassetti, in occasione della sua recente visita al S. Maria della Misericordia, ha avuto la possibilità di intrattenersi con il paziente, che ha manifestato la propria gioia per il buon esito dell’intervento.

Nell’incontro con i giornalisti il Card. Bassetti, ha sottolineato “il caso, come unione tra fede e scienza, con l’uomo sempre protagonista di straordinarie imprese”. Al rientro dal breve periodo di riabilitazione, il paziente potrà tornare ad una condizione di vita decisamente accettabile, ed in piena autonomia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!