BUON NATALE: GLI AUGURI DEL SINDACO BRUNINI AGLI SPOLETINI VICINI E LONTANI... - Tuttoggi.info

BUON NATALE: GLI AUGURI DEL SINDACO BRUNINI AGLI SPOLETINI VICINI E LONTANI…

Redazione

BUON NATALE: GLI AUGURI DEL SINDACO BRUNINI AGLI SPOLETINI VICINI E LONTANI…

Mer, 24/12/2008 - 23:59

Condividi su:


di Massimo Brunini

Sindaco di Spoleto

Come tradizione, in tanti, in questi giorni, chiedono al Sindaco di scrivere qualche riga di auguri per la cittadinanza. Sono occasioni che colgo con piacere, perché mi danno l’opportunità di ringraziare la comunità spoletina per il sostegno e l’attaccamento che ha dimostrato verso l’Istituzione Comune in questi anni in cui ho avuto l’onore e l’onere di guidarlo. L’aver visto il Comune (la casa di tutti) riconquistare progressivamente il ruolo di punto di riferimento primario della Città, irrobustirsi come struttura, affermarsi come il luogo dove le opinioni, gli interessi legittimi, i progetti si confrontano e cercano la spinta per farsi azioni concrete per lo sviluppo e la crescita del territorio è stato uno dei risultati più importanti e una delle mie principali soddisfazioni. Ciascuno di voi, cari concittadini, che ha fatto bene il proprio, legittimo “compito” , qualunque esso sia, ha fatto qualcosa per la Città, ha concorso al bene comune. Di questo sono fiero e vi ringrazio.

Abbiamo davanti a noi un periodo difficile; come sempre accade in questi frangenti chi rischia di più sono i soggetti più deboli. A tutti loro va il mio pensiero particolare. Anche il Comune dovrà fare i conti con le ristrettezze e con la limitatezza dei poteri che ha, ma sappiano che qui troveranno sempre un punto di ascolto, pronto ad affiancarli nella difesa dei loro diritti e, per quel che potrà, a sostenerli concretamente.

Sono certo che Spoleto tutta, nelle sue tante e vitali articolazioni, saprà essere al loro fianco.

L’unità: questo è l’altro grande valore che in questi anni abbiamo perseguito e che è indispensabile per vincere le sfide che abbiamo di fronte. Molto abbiamo fatto anche in questo senso; Spoleto non è più la città divisa, frantumata di 10 anni fa. Questa è la strada lungo la quale dobbiamo proseguire: insieme ce la faremo, uniti possiamo conquistarci un futuro migliore.

Chiudo con un pensiero per gli spoletini lontani, che forse, su internet, leggeranno queste righe. In questi anni abbiamo ricostituito un rapporto con tanti di loro e abbiamo scoperto che c’è in loro, forse perché accresciuto dalla nostalgia, un attaccamento eccezionale verso Spoleto. L’ho detto tante volte e lo ripeto ancora: siete una risorsa importante della Città, il Comune vi è vicino e pronto a confrontarsi con chi ha idee, progetti da realizzare insieme.

Infine i giovani. E’ giusto che ciascuno segua il proprio progetto di vita, il successo professionale, l’affermazione. Il mio desiderio, a servizio del quale c’è sempre stato il mio massimo impegno, è che i giovani spoletini possano coronare il loro sogno a Spoleto: il nostro futuro è nelle vostre mani.

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI !


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!