Buco sulle scale, droga e guida senza patente: i controlli a Fontivegge

Buco sulle scale, droga e guida senza patente: i controlli a Fontivegge

Redazione

Buco sulle scale, droga e guida senza patente: i controlli a Fontivegge

Mer, 02/02/2022 - 10:34

Condividi su:


Il bilancio degli ultimi giorni dell'attività del Nucleo della Municipale, insieme ai militari della Folgore tra via Campo di Marte e via Canali

Sorpreso a bucarsi sulle scale di un’abitazione privata. La presenza del cittadino nordafricano che stava consumando droga è stata segnalata in via Campo di Marte, dopo sono intervenuti gli uomini del Nucleo di Fontivegge e i militari della Folgore, impegnati nell’operazione “Strade Sicure”.

La droga è stata sequestrata e il trasgressore segnalato all’autorità competente. Vicino all’ingresso delle abitazioni sono state recuperate numerose siringhe abbandonate.

Alla guida senza patente

Durante i controlli in via Canali, il personale del Nucleo ha intimato l’alt ad un conducente di nazionalità libica risultato sprovvisto di patente, con veicolo privo di copertura assicurativa e non sottoposto a revisione. Al trasgressore è stato contestato l’illecito amministrativo di guida senza patente, la sanzione amministrativa per non aver sottoposto il veicolo alla periodica revisione e quella di euro 866.00, per aver circolato, senza la prescritta copertura assicurativa. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro.

Droga sequestrata

L’attività del Nucleo Decoro Fontivegge, coordinato dal Cap Giusepponi Rosella, ha poi recuperato, nei giorni scorsi, 19 dosi di hashish, sequestrandola ad un cittadino extracomunitario. Con l’ausilio della “Brigata Paracaduti Folgore, sempre in Piazza Vittorio Veneto, è stato identificato un altro cittadino extracomunitario trovato in possesso di marijuana. La sostanza è stata sequestrata ed il soggetto denunciato per violazione normativa immigrazione.

Motorino rubato

Nei giorni precedenti, durante l’attività di controllo del territorio, in via della Ferrovia, gli appartenenti al Nucleo hanno individuato un ciclomotore rubato, che è stato restituito al legittimo proprietario. Al momento sono in corso indagini per rintracciare gli autori del furto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!