BRUSHWOOD:LA VERITA' SUI NUMERI DELLA SOLIDARIETA' - Tuttoggi.info

BRUSHWOOD:LA VERITA' SUI NUMERI DELLA SOLIDARIETA'

Redazione

BRUSHWOOD:LA VERITA' SUI NUMERI DELLA SOLIDARIETA'

Dom, 25/11/2007 - 10:52

Condividi su:


“Dopo che alcuni giornali ( non tutti ) il giorno dopo la fiaccolata per la libertà dei cinque ragazzi arrestati il 23 ottobre, avevano riportato che 100 persone avevano partecipato all'iniziativa; mentre erano state prese 197 candele, e in tantissimi, forse altrettanti, erano senza ( fatto facilmente verificabile nei vari filmati e foto dell'evento ) a causa della insistente pioggia, ci siamo detti, questa volta ci contiamo, e così abbiamo fatto. E abbiamo fatto bene, perché basandosi su quanto riferito dalla polizia ( a che ora ? dove ? ) alcuni giornali parlano (ancora) di 100 partecipanti al corteo. Le cose stanno invece così, i presenti al corteo, contati uno ad uno, all'altezza di Piazza Collicola erano *252,* dai bambini di 6 anni ( ce n'erano anche un paio in carrozzina ) fino alle signore di 70 anni. Se a questi aggiungiamo alcune decine di persone, soprattutto anziani e parenti degli arrestati, che ci sono venuti a salutare e abbracciare al Piazzale della Stazione, ma che non se la sono sentita di fare tutto il percorso, e chi per motivi legati agli orari di lavoro ci ha atteso direttamente a Piazza della Libertà, non diciamo nulla di diverso dal vero che alla manifestazione hanno partecipato circa 300 persone. Sappiamo bene che questa è una questione non molto importante. E' veramente triste però constatare che anche su di un aspetto come questo, non ci sia neanche quella attenzione che la cosa merita, bastava contarli, non è poi così difficile. Crediamo in particolare che meritino rispetto, quelle persone, anche di una certa età, certamente non abituate a stare in mezzo a bandiere rosse e nere, e dietro a volumi acustici frastornanti, che facendo forza a se stesse sono volute stare in mezzo a tanti giovani che urlavano parole di libertà. Pensare che la loro fatica non abbia avuto riconoscimento “ufficiale” e come in una foto ritoccata possano essere stati “cancellati” dalla scena di cui sono stati protagonisti con l'umano bisogno dire io c'ero per voi ragazzi, è brutto e lascia la bocca amara. COMITATO 23 OTTOBRE – PER LA VERITA' SU BRUSHWOOD “


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!