Brunello Cucinelli, altro rimbalzo in Borsa - Tuttoggi

Brunello Cucinelli, altro rimbalzo in Borsa

Redazione

Brunello Cucinelli, altro rimbalzo in Borsa

Titolo in ripresa, le previsioni degli analisti
Ven, 18/01/2019 - 18:42

Condividi su:


Il titolo Brunello Cucinelli Spa ha chiuso la settimana con un nuovo rimbalzo a Piazza Affari:+1,57%, al termine di una giornata che ha visto la quotazione sfiorare anche quota 29,50 per poi chiudere a 29,10 rispetto ai 28,80 all’apertura delle contrattazioni.


Brunello Cucinelli, cosa c’è dietro lo scivolone in Borsa


Dopo la giornata piazza di ieri, il nuovo rimbalzo di oggi unito al consistente rialzo di mercoledì hanno consentito al titolo della maison umbra di recuperare questa settimana circa 5 punti percentuali, che attenuano lo scivolone nella precedente settimana, quando l’andamento semestrale, pur con una previsione di incremento per il 2019 di oltre 8 punti percentuali, aveva un po’ deluso alcuni analisti, portandoli a valutare come eccessiva la quotazione finora mantenuta.

Tra l’altro, il titolo della casa di moda umbra ha reagito bene ai segnali negativi che arrivano dalla Cina, dove si prevede una diminuzione degli acquisti per ciò che riguarda i beni di lusso.

Guardando all’andamento dell’ultimo anno, il titolo Brunello Cucinelli risulta ancora positivo del 7,78%.

L’attenuazione degli scambi, segno di una partecipazione decrescente da parte degli operatori per un titolo sul quale i volumi sono invece solitamente molto alti, fa ipotizzare l’avvio di una fase a volatilità ridotta.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!