Bruciante sconfitta per Lucky Wind, il Perugia Basket vince al fotofinish - Tuttoggi.info

Bruciante sconfitta per Lucky Wind, il Perugia Basket vince al fotofinish

Redazione

Bruciante sconfitta per Lucky Wind, il Perugia Basket vince al fotofinish

Quasi esattamente come all’andata i biancazzurri hanno perso la partita per un solo decisivo punto. Match combattuto, dal finale rocambolesco, che ha infiammato gli spalti e regalato emozioni. Delusione per Lucky Wind che non agguanta la decima vittoria consecutiva. Ora c’è la trasferta a Chieti 
Mer, 05/03/2025 - 08:45

Condividi su:


Déjà vu! Incredibile, ma così è andata per Ubs Lucky Wind che al Palapaternesi si è vista strappare il derby dal Perugia Basket in un’ultima, concitata, manciata di secondi. Ma soprattutto con un solo, mancato punto, a segnare il crinale tra sconfitta e vittoria, quasi esattamente come era accaduto nella partita d’andata dove però i punti erano due. E dire che la voglia di riscatto c’era. Ma il copione si è ripetuto uguale a se stesso. Per i Falchi non c’è stato appello, la partita si è chiusa sul 71 a 72, verdetto amaro, amarissimo da buttare giù. Anche perché dopo un avvio di gioco che ha visto chiudersi il primo quarto sul 20 pari, il match è passato in mano ai biancazzurri decisi a portare a casa un risultato che avrebbe significato molto.

“Ci si attendeva un derby vero, bello e avvincente e così è stato – dichiara il GM Ubs Andrea Sansone -. Ci siamo dati battaglia per 40 minuti, con i nostri ragazzi molto bravi a tenere le redini del match fino ai minuti finali, quando poi hanno avuto la meglio gli ospiti, più cinici e concreti”. Insomma una gara fotocopia di quella dell’andata, con un buon gioco di squadra orchestrato da Borioni e soci, che dopo un avvio in salita, riescono anche ad aggiustare le maglie difensive prendendo un buon margine di vantaggio. Buona la prestazione del collettivo, con Borioni e Patani su tutti e un meritato +9 al riposo. Nel secondo tempo i Grifoni si rifanno sotto trascinati da un incontenibile Pennicchi che tiene letteralmente da solo viva la propria squadra. Il vantaggio si assottiglia e il nervosismo inizia a serpeggiare nella squadra di coach Bruno che in ogni caso riesce a rimanere sempre avanti con i canestri di Cimarelli, Guerrini e Baldinotti.

Si arriva ai rocamboleschi secondi finali con i Falchi sul +1 e palla in mano a 8 secondi dalla fine grazie a un prezioso rimbalzo di Patani. Una gestione frettolosa del possesso decisivo manda in lunetta Diaz che fa 1/2 con conseguente time out per organizzare l’ultimo assalto dei biancorossi. Penetrazione, scarico in angolo e tiro ancora di Pennicchi che sbaglia, ma un fischio dall’arbitro di coda ferma tutto e manda in lunetta il giovane Grifone che fa 3 su 3 per il +1. Rimane poco più di un secondo, time out Foligno, rimessa e tiro tutto sommato di buona qualità per Patani che si spegne sul ferro. Fine della partita. Per Ubs un implacabile 71 a 72. Grande delusione in casa Lucky Wind, ma il campionato va avanti, parola d’ordine gettare il cuore oltre l’ostacolo. L’8 marzo si gioca sul campo del Chieti.


Ubs Foligno Basket – Perugia Basket 71-72

Foligno: Guerrini 9, Borioni 18, Crispoltoni ne, Baldinotti 5, Zmejkoski ne, Mariotti 2, Marini ne, Diaz 10, Mazzotta ne, Patani 12, Cimarelli 5, Misolic 10.

Perugia: Pennicchi 42, Marconi, Palazzoni 2, Fiorucci, Cogliati ne, Righetti 2, Gialli ne, Norkus 14, Berardi 6, Minieri 6, Bantsevich.

Parziali: 20-20, 18-9, 21-21, 12-22.

Progressivi: 20-20, 38-29, 59-50, 71-72


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!