BRAJO FUSO, A 30 ANNI DALLA MORTE, UNA MOSTRA A PERUGIA E UNA A TORGIANO - Tuttoggi.info

BRAJO FUSO, A 30 ANNI DALLA MORTE, UNA MOSTRA A PERUGIA E UNA A TORGIANO

Redazione

BRAJO FUSO, A 30 ANNI DALLA MORTE, UNA MOSTRA A PERUGIA E UNA A TORGIANO

Mar, 09/11/2010 - 10:55

Condividi su:


A trent'anni dalla scomparsa del grande artista perugino Brajo Fuso (1899-1980) Perugia lo ricorda con una mostra antologica a Palazzo della Penna dal 21 novembre 2010 al 9 gennaio 2011. La mostra, intitolata “Brajo Fuso. Opere dal 1945 al 1980” e curata da Italo Tomassoni con un catalogo della Silvana Editoriale, è organizzata dalla Fondazione Ecomuseo Colli del Tezio onlus, con il patrocinio del MiBAC Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell'Umbria, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, e l'Accademia di Belle Arti “P. Vannucci” di Perugia.

La mostra copre tutti i periodi artistici di questo eclettico e versatile personaggio, dai quadri alle sculture alle ceramiche ai gioielli, dando così un assaggio del suo prolifico operato al pubblico perugino. Un primo contatto che potrà poi essere approfondito visitando il Fuseum di Monte Malbe, il personale museo che l'artista ha lasciato alla città.

In contemporanea, a Palazzo Malizia a Torgiano, si terrà dal 14 novembre 2010 al 9 gennaio 2011 una mostra delle ceramiche di Brajo Fuso, nell'ambito dell'edizione 2010 delle Vaselle d'Autore. La mostra, intitolata “Brajo Fuso. Una certa idea della Ceramica” e curata da Giulio Busti e Franco Cocchi con un catalogo della Silvana Editoriale, e' organizzata dal Comune di Torgiano con la collaborazione della Fondazione Ecomuseo Colli del Tezio onlus.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!