BOXE SPOLETO: SUCCESSO DEGLI ATLETI DEL TECNICO FABIO BURLI A FERMO - Tuttoggi.info

BOXE SPOLETO: SUCCESSO DEGLI ATLETI DEL TECNICO FABIO BURLI A FERMO

Redazione

BOXE SPOLETO: SUCCESSO DEGLI ATLETI DEL TECNICO FABIO BURLI A FERMO

Mar, 18/05/2010 - 10:20

Condividi su:


Davvero una trasferta positiva quella portata a termine dal Tecnico della Boxe Spoleto, Fabio Burli in terra marchigiana nella manifestazione di sabato scorso a Fermo. Infatti, al cospetto di un numerosissimo pubblico e con avversari appartenenti alla palestra della Associazione Sportiva Nike Fermo, una delle più importanti del Centro Italia, la Boxe Spoleto ha messo a disposizione della organizzazione tre pugili riportando tre altrettanto fantastiche vittorie. Ha cominciato il bellissimo exploit il peso superleggero Diego Parmigiani che al suo debutto ha affrontato al limite delle tre riprese per due minuti il pari peso marchigiano Silla Riccardo che aveva al suo attivo già due combattimenti. Lo spoletino ha dominato tutte e tre le riprese tenendo a distanza il suo avversario e, grazie al suo allungo, colpiva ripetutamente al volto e bersaglio grosso l’antagonista. Verdetto unanime e vittoria ai punti. La seconda vittoria è venuta grazie al mediomassimo Raffaele Nigro. Al limite degli 81 Kg. Ha ottenuto una brillante vittoria ai punti battendo il rappresentante delle Marche Quida Alessandro. Dopo le prime due riprese a livello alternato il pugile della Boxe Spoleto metteva in grandi difficoltà il Quida, costringendo l’arbitro ad effettuare il conteggio che permetteva, grazie anche ad una condotta di gara assolutamente all’attacco, al Pugile Nigro di conquistare una bella vittoria contro un avversario particolarmente valido. Il cloù la Boxe Spoleto l’otteneva con il terzo pugile in gara. Il peso superwelter Ndreca Gion batteva ai punti alla fine di quattro riprese spettacolari il suo avversario, anche lui della Nike Fermo, il paripeso Capriotti Alessandro. Costui, con circa trenta combattimenti all’attivo era certamente dotato di maggiore esperienza pugilistica ma niente ha potuto di fronte alla maggiore capacità tecnica ed agonistica del pugile dell’Insegnante Fabio Burli. Il tecnico spoletino dava dimostrazione di ottima capacità nel leggere i combattimenti dei suoi ragazzi gestendoli all’angolo con assoluta padronanza. Alla fine della distanza olimpica delle tre riprese di tre minuti la Boxe Spoleto otteneva così il terzo verdetto di vittoria. In sintesi come si può immaginare una trasferta che ha messo in mostra, oltre a delle individualità notevoli come il superwelter Ndreca, anche due giovani speranze come il Parmigiani e Nigro.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!