BOXE SPOLETO: CHIANELLA E BONACCI LASCIANO LA CONTI CAVINI E TORNANO AD ALLENARSI A SPOLETO - Tuttoggi.info

BOXE SPOLETO: CHIANELLA E BONACCI LASCIANO LA CONTI CAVINI E TORNANO AD ALLENARSI A SPOLETO

Redazione

BOXE SPOLETO: CHIANELLA E BONACCI LASCIANO LA CONTI CAVINI E TORNANO AD ALLENARSI A SPOLETO

Gio, 02/04/2009 - 10:46

Condividi su:


Cambiamento di rotta per i due pugili professionisti spoletini: il peso supergallo David Chianella ed il superwelter Cristiano Bonacci. Per i due atleti, della Città del Festival, la decisione di interrompere il rapporto che li legava all'organizzazione Rossana Conti Cavini è maturata per sentirsi totalmente liberi di individuare quale poteva essere la strada che li avrebbe accompagnati per il resto della carriera.

David Chianella – Campione d' Italia dei pesi piuma nel 2007 e 2008 – ha deciso di ritornare alla categoria di peso che più gli si addice, cioè quella dei supergallo, categoria in cui tentò già in precedenza di conquistare il Titolo di Campione d'Italia contro Bartolozzi. Il verdetto fu ad appannaggio del pugile toscano ma lasciò l'amaro in bocca ai moltissimi personaggi del pugilato italiano presenti al combattimento.

Discorso a parte merita Cristiano Bonacci che, con un record immacolato di otto vittorie su altrettanti combattimenti, nel luglio del 2007 sembrava lanciato verso grandi traguardi. Poi uno sfortunato incidente lo ha costretto ad un travagliato percorso, nel corso del quale tante sono state ovviamente le ipotesi che hanno alimentato la quotidianità del forte pugile di Spoleto. Grazie però agli interventi del Prof. Giuseppe Porcellini dell'Ospedale Cervesi di Cattolica e alle attività riabilitative curate dall'amico Alessio Cencini, titolare dell'omonimo studio di fisioterapia, Cristiano Bonacci è tornato assolutamente padrone sia della sua fisicità che della sua convinzione. E così anche lui ha deciso che, per guardare con più serenità e chiarezza al futuro, la cosa più saggia sarebbe stata riprendere tutto da capo, chiedendo la liberatoria contrattuale per guardarsi intorno e decidere il suo domani.

Certo è che, da qualche tempo, i due professionisti spoletini si allenano nuovamente in maniera intensa, stimolati da nuovi ed emozionanti traguardi. Ovvio che, molto dipenderà dalla scelta del loro nuovo promoter. Ma è noto che quando i campioni si svincolano contrattualmente, l'interesse di molti personaggi del pugilato professionistico nazionale aumenta notevolmente. La decisione non è stata ancora presa, ed i due forti atleti che si allenano quotidianamente nella palestra di Piazza xx Settembre stanno analizzando i vari contatti che sono in corso.

Sotto la guida del loro Insegnante, il Maestro Gianni Burli, intanto si allenano a ritmo incessante per essere pronti a qualsiasi eventualità. La certezza di poter contare su un Maestro che è tra i migliori in campo Nazionale, sia per capacità tecniche che per competenza, li incoraggia a trovare quella serenità necessaria per il raggiungimento di qualsiasi traguardo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!