BOXE SPOLETO, A COLLE VAL D'ELSA STREPITOSO MATCH DI NDRECA GJON - Tuttoggi.info

BOXE SPOLETO, A COLLE VAL D'ELSA STREPITOSO MATCH DI NDRECA GJON

Redazione

BOXE SPOLETO, A COLLE VAL D'ELSA STREPITOSO MATCH DI NDRECA GJON

Lun, 07/03/2011 - 16:18

Condividi su:


Comincia con una bellissima affermazione del pugile della Boxe Spoleto Ndreca Gjon la stagione agonistica del 2011.

Nella prima trasferta dell'anno la Associazione pugilistica spoletina ha combattuto sul ring toscano di Colle Val D'Elsa per la organizzazione della Pugilistica Colligiana.

Nel match clou della serata si sono trovati di fronte il pugile di casa, il peso medio Edoardo Sforzi che ha affrontato appunto lo spoletino Gjon Ndreca che in questa occasione ha combattuto al limite dei 75 Kg.

Il pugile Toscano dall'invidiabile record di 23 vittorie tre pareggi e solo due sconfitte nulla ha potuto contro la maggior classe e determinazione dell'allievo del maestro Gianni Burli.

I due contendenti, che si sono affrontati sulla distanza olimpica delle tre riprese da tre minuti ciascuna, hanno dato vita ad un bellissimo e combattuto match durante il quale i folto pubblico presente ha più volte applaudito a scena aperta. Dopo una prima ripresa all'insegna dell'equilibrio lo spoletino cominciava una azione di grande ritmo che costringeva l'avversario a subire il suo strapotere. Con una condotta di gara incisiva e pressante il pugile della palestra di Via Madonna di Lugo infliggeva ben due know down nel corso della seconda ripresa. Infatti l'arbitro del combattimento era costretto ad interrompere il combattimento per due volte contando fino ad otto iil pugile4 toscano che era salvato dal suono del gong che così gli permetteva di finire in piedi la seconda ripresa.

Il terzo ed ultimo round era un vero e proprio calvario per lo Sforzi che a malapena arrivava alla fine dei tre minuti.

Con un verdetto unanime ovviamente la vittoria veniva assegnata ai punti per il forte atleta della Boxe Spoleto.

Nel corso della serata è salito sul ring anche un altro giovanissimo pugile della Boxe Spoletina, il peso piuma Youth, Denuel Cavazza che, al cospetto di un più esperto avversario, è uscito sconfitto, ma di strettissima misura nel combattimento disputato con il toscano Hernandez. La sconfitta èerò è stata presa con grande realtà dal maestro Burli che ha visto nel giovane Cavazza Denuel un pugile di sicuro avvenire. Infatti lo spoletino che ha soltanto 16 anni ha disputato un brillante combattimento finendo sullo stesso piano del suo avversario e certamente il fattore casa non è stato assolutamente insignificante!!

Nel complesso una bella trasferta in terra toscana in attesa dei prossimi impegni che vedranno protagonisti gli spoletini sul ring di Macerata il 19 Marzo prossimo, il giorno 2 Aprile a Foligno ed il giorno 9 sempre di Aprile nella manifestazione che organizzerà la Boxe Spoleto sul ring del Palazzetto dello Sport di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!