Con il retourn match di Italia-Polonia si è concluso sabato sera, nella piazza de La Bruna di Castel Ritaldi, la due giorni di pugilato internazionale che la Federazione Pugilistica Italiana ha voluto affidare alla A.S.D.Boxe Spoleto. Anche la serata di sabato scorso ha ottenuto un grande successo di pubblico, con la piazza completamente gremita di spettatori che hanno voluto così gratificare anche l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Castel Ritaldi. Davvero una bellissima serata di sport che ha visto famiglie intere attorno al ring, con mamme e bambini che hanno assistito, interessati e anche curiosi, ai bellissimi combattimenti tra la Nazionale Italiana e quella Polacca.
A bordo ring, come a dare lustro alla bella serata, personaggi di spicco come il Sindaco di Castel Ritaldi Andrea Reali, che ha dato anche il patrocinio all’evento, l’Assessore Angelo Gelmetti che si è prodigato anche a fare da speaker della serata, il Presidente del Comitato regionale Umbro Giampiero Panfili, il Consulente per le Squadre Nazionali della F.P.I. Nazareno Mela, l’ex campione del Mondo Gianfranco Rosi, il Commissario tecnico delle Nazionali youth e junior Maurizio Stecca, che è stato anche premiato dal Maestro Gianni Burli.
Sotto l’aspetto agonistico si è potuto assistere a dei bellissimi combattimenti disputati all’insegna dell’agonismo più puro. Alla fine ha prevalso la Squadra dell’Italia con il punteggio di 5 a 2. Ma tutti i pugili, sia i vincitori che gli sconfitti hanno avuto l’applauso del foltissimo pubblico presente. A tutti i contendenti medaglie ricordo offerte dal CONI Provinciale di Perugia. Per la cronaca la coppa per il miglior pugile della serata è stata vinta dal peso massimo Guido Vianello che ha battuto ai punti il pari peso Michael Wilczek.
In conclusione una grande soddisfazione per tutta la Boxe Spoleto che si è prodigata per realizzare in tempi assolutamente ristretti due eventi di così grande livello Internazionale. Infatti Sia per il primo dei confronti, quello disputato giovedì al Bocciodromo Comunale di san Giacomo di Spoleto, sia per il secondo de La Bruna di Castel Ritaldi, la Boxe Spoleto ha ottenuto i complimenti da parte dei dirigenti Federali, con in testa in Presidente Falcinelli e il plauso degli intervenuti.