Boxe, ottime prove dei pugili spoletini al torneo di Castelfidardo - Tuttoggi.info

Boxe, ottime prove dei pugili spoletini al torneo di Castelfidardo

Redazione

Boxe, ottime prove dei pugili spoletini al torneo di Castelfidardo

Gio, 20/03/2014 - 13:48

Condividi su:


Una bella prestazione quella offerta dai giovani pugili della boxe Spoleto al Torneo di Castelfidardo che ha avuto luogo nella città marchigiana nello scorso fine settimana. Due primi posti ed una medaglia d’argento è stato il bottino riportato e che ha reso estremamente soddisfatti i due tecnici del sodalizio spoletino, Gianni e Fabio Burli.

L’oro è stato raggiunto dallo Junior Altin Lakay che nella finale dei +80 Kg. ha battuto il pari peso Castellani delle Marche. Il giovane pugile spoletino al suo debutto ha sfoderato una bellissima prestazione mettendo in mostra tutte le sue doti che ne faranno certamente un protagonista della Boxe Spoletina. Altro oro è stato conquistato da Francesco Tomarelli che, al limite dei 65 kg., ha superato ai punti Frati di Castelfidardo. Il portacolori della Boxe Spoleto ha effettuato una grande prestazione di fronte ad un avversario estremamente energico ma che nulla ha potuto contro la maggior classe del giovane spoletino. Talento che certamente in un prossimo futuro farà parlare di se in considerazione dell’alto livello tecnico del suo pugilato.

Altra bella novità è stata quella che ci ha riservato il giovanissimo Emanuele Aleo che, ad appena quattordici anni, nella categoria Schoolboys ha ottenuto un brillante medaglia d’argento lasciando intravedere anche lui un positivo futuro. Il giovane allievo della palestra della Boxe Spoleto, al suo debutto in competizioni ufficiali, ha pagato lo scotto dell’emozione regalando la prima ripresa al suo avversario, pari peso ma con una altezza notevolmente superiore. Ma dopo le difficoltà iniziali, ha disputato due bellissime riprese mettendo in risalto una buona tecnica di base, anche se non sono servite a fargli aggiudicare il combattimento, perso solo per un punticino.

In definitiva una positiva trasferta che ha messo in mostra ancora una volta l’efficacia e la professionalità dei pugili della scuola spoletina. La seconda sessione del Torneo si avrà il giorno 5 Aprile in località ancora da decidere.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!