BOXE: CONCLUSA LA FASE INTERREGIONALE DEI CAMPIONATI CATEGORIA "SCHOOLBOYS" (foto) - Tuttoggi.info

BOXE: CONCLUSA LA FASE INTERREGIONALE DEI CAMPIONATI CATEGORIA “SCHOOLBOYS” (foto)

Redazione

BOXE: CONCLUSA LA FASE INTERREGIONALE DEI CAMPIONATI CATEGORIA “SCHOOLBOYS” (foto)

Gio, 08/10/2009 - 08:59

Condividi su:


Domenica scorsa è terminata la fase interregionale dei campionati italiani di pugilato delle categorie schoolboys, cadetti e juniores con la presentazione degli ultimi 18 matches previsti in programma. Il tecnico dell'associazione sportiva dilettantistica ” Boxe Foligno” Claudio Appolloni, coadiuvato dal tecnico federale Emanuele Renzini, è riuscito ad organizzare questa fase interregionale di selezione dei campionati italiani di boxe proprio a Foligno, città umbra con un'antica tradizione pugilistica.

Da Foligno, quindi, partiranno 2 pugili schoolboys (13-14 anni), 6 cadetti (15-16 anni) e 10 juniores (17-18 anni) pronti a raggiungere Pomezia dove il 25 e 26 Ottobre p.v. si svolgeranno le fasi finali dei campionati italiani delle varie qualificazioni.

A bordo ring, attenti ad osservare i giovani pugili, non poteva mancare il direttore di tutte la squadre nazionali italiane Francesco Damiani ed il tecnico della squadra nazionale maschile senior Raffaele Bergamasco, intenti a cercare un nuovo talento per fargli vestire la maglia azzurra.

Accanto a loro anche il Presidente della Federazione Pugilistica Italiana Franco Falcinelli, il Presidente del comitato F.P.I. dell'Umbria Giampiero Panfili, il M.d.S e direttore del settore tecnico federale Nazzareno Mela ed il Prof. Dott. Elmo Mannarino sono rimasti entusiasti del buon livello tecnico di questi giovanissimi atleti.

” E' stato molto importante che la fase interregionale dei campionati italiani dei schoolboys, cadetti e juniores del centro-nord Italia sia stata organizzata proprio da un'associazione sportiva umbra- commenta il Presidente del comitato F.P.I. Umbria Giampiero Panfili- sicuramente è un'iniziativa eccellente, non solo per Foligno, ma soprattutto per la boxe regionale. Il nostro futuro sportivo sono proprio i giovani ed è da questo bacino di atleti che bisogna attingere per trovare un nuovo campione. Personalmente- prosegue il Presidente Panfili- sono molto orgoglioso di rappresentare la mia Regione a livello nazionale e presto il nostro Comitato pugilistico organizzerà molte altre attività.”

(Mar.Mor.)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!