Attimi di paura quelli appena trascorsi nel piccolo centro storico di Stroncone, dove un uomo ha seminato il panico tra i passanti. Secondo quanto è stato possibile apprendere, un cittadino etiope, ospitato presso una casa di accoglienza del posto, in preda a un raptus, avrebbe iniziato a dare in escandescenza per motivi ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Stroncone, prontamente intervenuti per sedare l’esagitato.
Prima dell’arrivo dei militari, l’uomo ha comunque fatto in tempo a danneggiare due auto parcheggiate, minacciare la titolare di un esercizio commerciale, e spaventare alcuni passanti con il lancio di bottiglie di vetro. Una di queste avrebbe mancato di poco un anziano.
Un agente di Polizia Municipale ha cercato di riportare alla calma il cittadino etiope, ma non c’è stato nulla da fare; l’uomo gli ha strappato il cappello dalla testa, saltandoci poi sopra. Soltanto l’arrivo dei militari ha riportato la situazione alla normalità con il trasferimento dell’uomo in caserma.
© Riproduzione riservata
(foto archivio)