Botti illegali fabbricati nel negozio, i carabinieri ne sequestrano 200 kg

Botti illegali fabbricati nel negozio, i carabinieri ne sequestrano 200 kg

Redazione

Botti illegali fabbricati nel negozio, i carabinieri ne sequestrano 200 kg

Gio, 30/12/2021 - 17:28

Condividi su:


Un uomo e una donna denunciati dai militari perché avevano materiale pirotecnico nascosto tra i vestiti sugli scaffali

Botti illegali fabbricati nel negozio, i carabinieri ne sequestrano 200 kg. I militari della stazione di Castel del Piano, insieme a quelli della Sezione Operativa e all’artificiere del Comando Provinciale di Perugia, hanno denunciato due cittadini stranieri, un uomo e una donna, poiché ritenuti presumibilmente responsabili del reato di fabbricazione o commercio abusivi di materie esplodenti.

I carabinieri, impegnati nei controlli per contrastare la vendita di fuochi d’artificio senza le previste autorizzazioni e/o senza le caratteristiche di sicurezza richieste per Legge, a seguito di una perquisizione presso un negozio di abbigliamento hanno scoperto un deposito abusivo di materiale pirotecnico, stipato in diversi scaffali, nascosto da altra merce, in assoluta assenza anche delle più basilari regole di sicurezza, alcuni artifizi, peraltro, anche scaduti.

In totale sono stati sequestrati circa 200 kg di materiale pirotecnico, per un ammontare di circa 8 kg di polvere pirica. Che sono stati trasportati e quindi stoccati presso un’idonea struttura in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!