"Botti" di fine anno, piano di prevenzione di Polizia e Azienda Ospedaliera Perugia - Tuttoggi.info

“Botti” di fine anno, piano di prevenzione di Polizia e Azienda Ospedaliera Perugia

Redazione

“Botti” di fine anno, piano di prevenzione di Polizia e Azienda Ospedaliera Perugia

Su fuochi di artificio pericolosi e abuso di alcool martedì 30 Dicembre conferenza stampa
Sab, 27/12/2014 - 12:14

Condividi su:


Per il quinto anno consecutivo, Polizia di Stato ed Azienda Ospedaliera di Perugia, partecipano ad un progetto che si propone di informare i cittadini sulle conseguenze, a volte anche tragiche per chi utilizza fuochi d’artificio. Martedì mattina 30 Dicembre, alle ore 11, nell’atrio principale del S. Maria della Misericordia, dirigenti della Questura di Perugia e responsabili del Dipartimento di Urgenza-Emergenza e di Ortopedia e a Traumatologia del S .Maria della Misericordia, Mario Capruzzi ed Auro Caraffa, parteciperanno ad conferenza stampa nel corso della quale verrà effettuata una dimostrazioni pratica sulle conseguenze derivanti dall’uso di fuochi artificiali illegali.

Si palerà anche delle norme cui attenersi per la salvaguardia della salute in relazione all’abuso di alcool da parte dei giovani, fenomeno in forte e preoccupante aumento. “È indispensabile tenere la guardia alta per confermare i risultati degli ultimi anni, quando è stata registrata una confortante diminuzione di feriti gravi a causa dei “botti” -osserva il Prof Caraffa-. Gli operatori sanitari ribadiscono comunque la piena disponibilità a collaborare con le forze dell’ordine per mettere in sicurezza i cittadini anche in occasione dei festeggiamenti della notte di S. Silvestro. Facciamo appello al senso civico delle famiglie per una vigilanza attenta ed evitare conseguenze fisiche a volte irrimediabili”.
Il piano di emergenza per la notte dell’ultimo giorno dell’anno, prevede un potenziamento dei servizi anche in relazione alla prevista grande affluenza di giovani nel centro storico di Perugia.
Alla conferenza stampa di martedì 30 Dicembre parteciperà anche il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Walter Orlandi, che ha già concordato con i responsabili della Polizia di Stato un piano d’azione per fronteggiare sia il fenomeno dei fuochi artificiali, ma anche quello dell’abuso di alcool da parte dei giovani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!