Botte alla moglie davanti ai 7 figli, arrestato 40enne - Tuttoggi.info

Botte alla moglie davanti ai 7 figli, arrestato 40enne

Redazione

Botte alla moglie davanti ai 7 figli, arrestato 40enne

L'uomo non era nuovo a questi comportamenti e avrebbe tentato anche di strangolare la donna | Dopo la fuga è stato rintracciato e fermato dai Carabinieri
Ven, 15/07/2016 - 10:07

Condividi su:


Ancora un arresto a San Giustino (il secondo in meno di una settimana). Protagonista, stavolta, è un 40enne cittadino della ex Jugoslavia, da tempo residente nel Comune, responsabile di maltrattamenti nei confronti della moglie, anch’essa 40enne e concittadina del marito.

I militari della Stazione di San Giustino sono stati chiamati ad intervenire in quanto si sentivano urla e gran baccano provenire dall’abitazione dei due. Appena giunti sul posto, lo scenario che si è presentato davanti ai Carabinieri è stato alquanto complesso: la donna aveva il volto tumefatto, un braccio rotto, lesioni ed ecchimosi in tutto il corpo; inoltre, in casa, erano presenti tutti e sette i figli della coppia, alcuni dei quali minori. Prima dell’arrivo dei Carabinieri il capo famiglia si era allontanato precipitosamente ma, non appena ricostruiti i fatti, i militari si sono messi subito sulle sue tracce e l’uomo, scovato in un altro Comune dell’Alto Tevere, è stato fermato e portato in caserma.

Nel frattempo sul posto è stata fatta intervenire un’ambulanza che ha accompagnato la donna all’ospedale di Città di Castello, dove è stata medicata e successivamente dimessa con una prognosi superiore a 30 giorni per le varie lesioni riportate, tra le quale anche evidenti segni di tentativi di strangolamento. Le indagini sono proseguite anche con l’ausilio dei Carabinieri tifernati e, nonostante le ritrosie della donna che non aveva nessuna intenzione di sporgere denuncia, è stato accertato che l’uomo non era nuovo a simili comportamenti e, data la gravità dei fatti, i Carabinieri di San Giustino hanno proceduto al suo arresto per lesioni gravi e maltrattamenti in famiglia. Il 40enne è stato portato al carcere di Capanne e, per la drammatica situazione familiare, sono stati anche attivati tutti i protocolli socio assistenziali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!