Borse di studio scuola secondaria, a Terni domande entro il 14 aprile - Tuttoggi.info

Borse di studio scuola secondaria, a Terni domande entro il 14 aprile

Marco Menta

Borse di studio scuola secondaria, a Terni domande entro il 14 aprile

Lun, 28/03/2022 - 11:50

Condividi su:


Borse di studio a vantaggio delle famiglie con ISEE non superiore a 10.632,94 euro; potranno fare domanda gli studenti della scuola secondaria di secondo grado.

E’ possibile presentare entro giovedì 14 aprile le domande per le borse di studio relative all’anno scolastico 2021-2022. L’iniziativa è rivolta agli studenti della scuola secondaria di secondo grado, appartenenti a famiglie con ISEE non superiore a 10.632,94 euro. 

Le domande dovranno pervenire al Comune di residenza dello studente esclusivamente per via telematica, compilando l’apposito form. Per accedere, tuttavia, è necessario lo Spid, il sistema pubblico di identità digitale.

Fabrizi: “E’ nostro impegno diffondere in maniera capillare questa informazione


“E’ nostro impegno diffondere in maniera capillare questa informazione – evidenzia l’assessore alla Scuola del Comune di Terni, Cinzia Fabrizi – affinché le famiglie in possesso dei requisiti specifici possano usufruire di tale opportunità”. “Le domande – continua l’assessore – dovranno essere presentate esclusivamente online, ma è garantito il supporto telefonico, e soprattutto quello in presenza presso il servizio Digipass, attivo negli spazi dell’Urp”.

Sportello del cittadino: orari di apertura

Allo Sportello del cittadino di via Roma, infatti, un facilitatore esperto di digitale sarà a disposizione dei cittadini per l’accesso assistito alla compilazione del form, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 0744/549501 – 0744/432201.


Per tutte le informazioni sulla procedura, inoltre, gli uffici comunali risponderanno ai numeri 0744/549919 – 0744/549911, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00, il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.00.

Articolo correlato: Borse di Studio scuola secondaria, Regione approva i criteri di assegnazione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!