Borse di Studio scuola secondaria, Regione approva i criteri di assegnazione - Tuttoggi.info

Borse di Studio scuola secondaria, Regione approva i criteri di assegnazione

Redazione

Borse di Studio scuola secondaria, Regione approva i criteri di assegnazione

Dom, 27/03/2022 - 08:27

Condividi su:


Approvati i criteri per le borse di studio a favore degli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado iscritti all’anno scolastico 2021/2022

La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato i criteri per le borse di studio a beneficio degli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado iscritti all’anno scolastico 2021/2022.

“Vogliamo essere vicini ai ragazzi e alle loro famiglie e offrire loro un sostegno concreto per favorire il diritto allo studio, con lo scopo precipuo di contrastare il rischio di abbandono e di dispersione scolastica” – ad affermarlo è l’assessore all’Istruzione della Regione Umbria, Paola Agabiti.

“Il provvedimento, introdotto da questa Giunta e adottato per il secondo anno consecutivo, che porta in dote una disponibilità finanziaria di 4 milioni di euro – continua l’assessore – dimostra l’attenzione che la Regione ha verso il mondo della scuola, adottando una misura diretta alle famiglie, che si somma alle precedenti iniziative con cui l’Ente ha sostenuto, con importanti risorse, misure per favorire e garantire la didattica a distanza, l’attività di screening e il rientro a scuola nelle fasi più acute della pandemia”.

“L’importo delle singole borse di studio – spiega – è determinato in 200 euro per gli studenti della scuola secondaria di I grado e in 400 euro per coloro che frequentano la scuola secondaria di secondo grado. A beneficiarne saranno tutti gli studenti il cui nucleo familiare attesti un ISEE, anche corrente, non superiore a 25.000 euro”.

Nei prossimi giorni il Servizio Istruzione provvederà a pubblicare il bando attuativo del provvedimento ed entro il 10 aprile sarà aperta la piattaforma per la presentazione delle domande da parte delle famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!