Borse di studio ad Assisi per studenti meritevoli, bando fino al 26 febbraio - Tuttoggi.info

Borse di studio ad Assisi per studenti meritevoli, bando fino al 26 febbraio

Redazione

Borse di studio ad Assisi per studenti meritevoli, bando fino al 26 febbraio

Lun, 17/02/2025 - 14:22

Condividi su:


Sono disponibili borse di studio, per anno scolastico 2024/2025, a favore di studenti residenti nel Comune di Assisi, iscritti alle scuole secondarie di secondo grado. Il beneficio, erogato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in base a criteri stabiliti dalla Regione Umbria, è destinato alle famiglie con un Isee fino a 10.140 euro. L’obiettivo è sostenere gli studenti nel loro percorso formativo, contrastando il fenomeno della dispersione scolastica.

Le domande vanno presentate al Comune di Assisi, entro e non oltre il 26 febbraio 2025, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito istituzionale al seguente indirizzo: https://www.comune.assisi.pg.it/2025/02/06/borse-di-studio-mim-2024-2025/ e allegando documento d’identità del genitore e del minore per cui si chiede la borsa di studio, nonché attestazione Isee in corso di validità.

Le richieste vanno consegnate esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune, sito in Piazza del Comune 10, negli orari di apertura al pubblico. Oppure possono essere inviate tramite Pec, riportando nell’oggetto la seguente dicitura “Borsa di studio MIM 2024 2025”, seguita dal nome e cognome dello studente interessato.

Il Comune, una volta espletate le procedure previste, trasmetterà le richieste alla Regione, per la redazione della graduatoria regionale e la successiva trasmissione degli elenchi al Ministero dell’Istruzione e del Merito, che provvederà all’erogazione del contributo, che è pari a 150 euro.

Tutti i dettagli sul bando sono disponibili sul portale della Regione Umbria, al seguente indirizzo: https://www.regione.umbria.it/istruzione/bandi-istruzione

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!