Borghi attrattivi, 19 comuni candidati per progetto pilota rigenerazione PNRR - Tuttoggi.info

Borghi attrattivi, 19 comuni candidati per progetto pilota rigenerazione PNRR

Redazione

Borghi attrattivi, 19 comuni candidati per progetto pilota rigenerazione PNRR

Dom, 20/02/2022 - 09:01

Condividi su:


19 i Comuni selezionati, fra le 36 manifestazioni d’interesse presentate, per concorrere all’assegnazione di uno stanziamento di 20 milioni di euro

Sono 19 i Comuni selezionati, fra le 36 manifestazioni d’interesse presentate, per concorrere all’assegnazione di uno stanziamento di 20 milioni di euro a valere sulle risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza per la realizzazione di un progetto pilota di rigenerazione culturale, sociale ed economica.

La selezione è stata effettuata attraverso un lavoro tecnico istruttorio durante il quale sono state esaminate le proposte dei Comuni mirate al recupero e alla valorizzazione di un borgo storico meritevole d’interesse, secondo criteri e finalità della linea di intervento del Pnrr “Attrattività Borghi”.

I Comuni selezionati avranno tempo entro il 2 marzo per presentare lo studio di fattibilità del progetto. Sarà poi, entro il 15 marzo, un Nucleo di valutazione, composto da dirigenti della Regione e da esperti esterni dotati di specifiche professionalità, ad individuare fra questi il borgo pilota che la Regione Umbria sottoporrà al Ministero della Cultura.

Foto repertorio TO

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!