Boom di turisti a Scheggino, Capodanno all'insegna del sold out

Boom di turisti a Scheggino, Capodanno all’insegna del sold out

Redazione

Boom di turisti a Scheggino, Capodanno all’insegna del sold out

Ven, 06/01/2023 - 06:01

Condividi su:


Tutto esaurito a Capodanno nelle strutture ricettive, Dottori: "Premiati sforzi messi in campo per il rilancio del turismo"

Strutture ricettive piene, più di 900 coperti per il cenone di Capodanno. Sono i numeri registrati dal Comune di Scheggino che brinda nel migliore dei modi all’inizio del nuovo anno.

“Siamo molto soddisfatti di questo risultato – dice il sindaco Fabio Dottori – che premia non solo la varietà dell’offerta turistica del nostro comune e della Valnerina in generale, ma anche gli sforzi messi in campo per il rilancio del turismo. I numeri di Capodanno dimostrano che le difficoltà legate alla pandemia e ai gravi scenari internazionali sembrano alle spalle con la volontà dei turisti di ricercare la bellezza dei luoghi, siano essi artistici che naturali. Senza dimenticare la riscoperta dei borghi, la cultura e l’enogastronomia, con l’offerta di prodotti naturali e di qualità e di cuna cucina attenta alla tradizione. Scheggino con la sua Valle sotto tutti questi punti di cista è sicuramente una meta ambita. Il sold-out delle strutture ricettive ha fatto registrare il ricorso all’affitto anche di residenze e appartamenti. Bene anche le prenotazioni per questo secondo lungo week-end dell’Epifania”.

Ma l’amministrazione comunale non intende fermarsi. “E’ importante continuare a investire sulla formazione, sull’accoglienza, sul marketing convinti che tali miglioramenti sono sicuramente in grado di aiutare l’economia locale e con questa i livelli occupazionali” conclude il primo cittadino di Scheggino.

Intanto oggi, 6 gennaio, la perla della Valnerina è pronta a festeggiare l’Epifania con un doppio appuntamento. Alle ore 11, infatti, la Befana – come di consueto – distribuirà doni a tutti i bambini residenti a Scheggino (appuntamento davanti alla chiesa di San Nicola al termine della messa). Alle 14,30, invece, la tradizionale “Pasquarella”: si partirà da piazza Carlo Urbani per addentrarsi nelle vie del paese accompagnati da musicanti e cantori per la raccolta dell’obolo che servirà ad organizzare una cena conviviale. Le iniziative, come di consueto, sono promosse dal Comune di Scheggino in collaborazione con la Pro loco e l’associazione Il Giardino di Matisse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!