BONUS SOCIALE PER LE FORNITURE ENERGETICHE A BEVAGNA - Tuttoggi.info

BONUS SOCIALE PER LE FORNITURE ENERGETICHE A BEVAGNA

Redazione

BONUS SOCIALE PER LE FORNITURE ENERGETICHE A BEVAGNA

Lun, 27/04/2009 - 12:50

Condividi su:


Scade giovedì 30 aprile il termine per la richiesta di ottenimento del bonus sociale relativo alle forniture di energia elettrica e gas naturale . I modelli da compilare sono disponibili presso l'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Bevagna che risponde ai numeri telefonici 0742 / 368124 e 0742 / 368129 . Hanno diritto al contributo i cittadini intestatari di una fornitura elettrica , nella abitazione di residenza , che si trovano in condizioni di disagio economico con ISEE fino a 7.500 euro e con un valore ISEE fino a 20.000 euro per i nuclei familiari con quattro e più figli a carico e quelle nel cui nucleo è presente una persona che versa in condizioni di salute tali da richiedere l'utilizzo di apparecchiature medico-terapeutiche necessarie per l'esistenza in vita e alimentate ad energia elettrica . I due sostegni economici sono cumulabili nel caso in cui ricorrano tutti i requisiti di ammissibilità previsti dalla normativa . Coloro che ritengono di avere diritto al bonus sociale , retroattivamente per l'anno 2008 , dovranno presentare la domanda all'Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Bevagna che , per tali necessità , resterà aperto il martedì mattina dalle ore 9 alle ore 12 e il mercoledì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.30 . Ogni nucleo familiare può richiedere il bonus per una sola fornitura di energia elettrica . Lo sconto in bolletta verrà applicato non prima di due mesi dalla presentazione della richiesta di ammissione . Nella domanda occorre dichiarare di essere residenti nel Comune di Bevagna , di essere un utente di energia elettrica , di possedere , per il disagio economico , un reddito fissato su parametri di legge e di avere e per il disagio fisico , un certificato della Asl territoriale attestante le gravi condizioni di salute di uno dei componenti del nucleo familiare . Il Comune di Bevagna , oltre ad organizzare nel migliore dei modi il servizio di ricezione delle domande , avrà anche il compito di verificare l'esattezza dei dati forniti dai richiedenti .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!