Bonus bebè da Regione Umbria a 800 famiglie: aumentano i fondi

Bonus bebè da Regione Umbria a 800 famiglie: aumentano i fondi

Redazione

Bonus bebè da Regione Umbria a 800 famiglie: aumentano i fondi

Mar, 27/07/2021 - 16:36

Condividi su:


Aumentano i fondi a favore del bonus bebè ideato dalla Regione Umbria a favore dei bambini nati dal 1 ottobre 2020 a settembre 2021

Saranno ben 800 e non più soltanto 300 le famiglie che potranno ricevere in Umbria il bonus bebè ideato dalla Regione. A riceverlo i bimbi nati dal primo ottobre 2020 a fine settembre 2021, con l’ente guidato da Donatella Tesei che ha più che raddoppiato i fondi a disposizione per la misura.

Dopo aver scelto di utilizzare 150 mila euro di risparmi, ottenuti grazie al contenimento delle spese di Presidenza, a favore di un bonus di 500 euro a testa per i nuovi nati, oggi siamo riusciti ad aggiungere, attraverso ulteriori economie di spesa, altri 250 mila euro che portano così a un totale di 400 mila euro a disposizione del bonus bebè in questione”. È quanto ha affermato la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, a seguito dell’approvazione in Consiglio regionale di uno specifico emendamento al Bilancio di assestamento.

Bonus bebè, Tesei: “Così misura più consistente ed incisiva”

 “In occasione dell’annuncio del bonus ha ricordato la presidente – mi ero impegnata a trovare ulteriori risorse affinché la misura potesse essere più consistente ed incisiva in un quadro, quello umbro, che vede un preoccupante inverno demografico. Grazie a questo assestamento di Bilancio, di cui ringrazio l’assessore Paola Agabiti e gli uffici competenti, siamo riusciti ad indirizzare a questo scopo ulteriori fondi”.

Bonus bebè ad un terzo dei neonati umbri

   Alla luce della misura odierna, i destinatari del bonus bebè una tantum di 500 euro saranno, a questo punto, 800 famiglie che hanno avuto figli dal primo ottobre 2020 a fine settembre 2021, vale a dire circa un terzo dei nati totali in quel periodo. Le modalità di accesso al bonus, che come detto rappresenta una nuova tessera di un ampio e funzionale quadro a sostegno delle famiglie, saranno comunicate durante una conferenza stampa che si terrà i primi giorni di settembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!