Bomba trovata a Sambucetole, sarà fatta esplodere ad Avigliano Umbro - Tuttoggi.info

Bomba trovata a Sambucetole, sarà fatta esplodere ad Avigliano Umbro

Redazione

Bomba trovata a Sambucetole, sarà fatta esplodere ad Avigliano Umbro

Le operazioni, coordinate dalla prefettura di Terni, si terranno il 9 maggio | In campo gli artificieri di Roma, area interdetta e divieto di sorvolo
Mer, 03/05/2017 - 16:22

Condividi su:


Una bomba risalente alla seconda guerra mondiale è stata ritrovata in provincia di Terni e verrà fatta brillare nei prossimi giorni ad Avigliano Umbro.

Martedì 9 maggio gli artificieri del Centro Tecnico Logistico NBC di Civitavecchia, in concorso con quelli del 6° Reggimento Genio Pionieri di Roma, procederanno alle operazioni di bonifica e brillamento di un ordigno bellico risalente al secondo conflitto mondiale rinvenuto ad Amelia, e più precisamente nella frazione di Sambucetole.

Le operazioni inizieranno alle ore 8.30 e dovrebbero concludersi entro le 13.

Per assicurare l’incolumità pubblica durante tutte le fasi dell’intervento è stata disposta l’interdizione dell’accesso all’area interessata, individuata in Loc. Civitella del Comune di Avigliano Umbro a partire dalle ore 8 alle ore 13, comunque, fino a cessate esigenze; è stato inoltre disposto il divieto di sorvolo dell’area interessata per tutta la durata dell’intervento.

Le operazioni saranno coordinate dall’Unità di crisi attivata dalla Prefettura di Terni.

(foto di archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!