Bomba da cinque quintali "riesumata" a Magione - Tuttoggi.info

Bomba da cinque quintali “riesumata” a Magione

Redazione

Bomba da cinque quintali “riesumata” a Magione

Mer, 12/12/2012 - 13:09

Condividi su:


Sa.Mi.

Sono stati i racconti degli anziani a guidare le ricerche di un ordigno bellico della seconda guerra mondiale, “sganciato” più di settant'anni fa durante i bombardamenti che segnarono il territorio del Trasimeno.

La maxi bomba, dal peso di 5 quintali è stata individuata tra i boschi di Monte Melino, sepolta da oltre 4 metri di terra. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia mucipale di Magione, che recintata la zona hanno permesso agli arificieri di agire indisturbati ed in totale sicurezza. A coordinare i lavori il colonnello dell'esercito Lucio Cannarile.

In queste ore la Prefettura di Perugia su valutazione degli artificieri deciderà se svuotarla sul posto, oppure trasportarla in un posto sicuro e poi farla brillare. Resta il fatto che in questi giorni l'ordigno sarà comunque monitorato e, se si deciderà di lavorarlo sul posto, le famiglie delle vicine abitazioni saranno allontanate per il tempo necessario, come opportuna misura di tutela.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!