Bomba a mano fatta brillare davanti alla basilica di Rivotorto ad Assisi - Tuttoggi.info

Bomba a mano fatta brillare davanti alla basilica di Rivotorto ad Assisi

Redazione

Bomba a mano fatta brillare davanti alla basilica di Rivotorto ad Assisi

La bomba a mano era stata rinvenuta  poco distante da dove parcheggiano i bus turistici
Sab, 21/04/2018 - 20:15

Condividi su:


Nel pomeriggio di oggi 21 aprile ad Assisi un cittadino si è rivolto ai carabinieri per segnalare la presenza a circa 50 metri dall’ingresso della basilica di Rivotorto di uno strano oggetto metallico. Si trattava di una bomba a mano, tipo ananas, risalente al secondo conflitto mondiale.

L’area è stata immediatamente messa in sicurezza e attivato il previsto protocollo tramite la Prefettura di Perugia. E’ stata quindi inviata una squadra di artificieri del nucleo investigativo del comando provinciale carabinieri di Perugia che con l’aiuto dei colleghi di Assisi hanno bonificato l’area e fatto esplodere l’ordigno.

La bomba a mano era stata rinvenuta  poco distante da dove parcheggiano i bus turistici, precisamente in un campo incoltivato. A stabilire che si trattasse appunto di un reperto bellico sono stati i militari della pattuglia arrivata immediatamente sul posto.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!