Bomba a Giove da 450kg, evacuati i residenti - Tuttoggi.info

Bomba a Giove da 450kg, evacuati i residenti

Redazione

Bomba a Giove da 450kg, evacuati i residenti

Chiusa A1 e ferrovia | Artificieri la faranno brillare ad Amelia
Mer, 02/12/2015 - 10:26

Condividi su:


Verrà fatto brillare questa mattina in una cava di Amelia l’ordigno bellico della Seconda guerra mondiale ritrovato ieri a Giove, in località I Renari, in provincia di Terni. La bomba d’aereo, a quanto è dato sapere, pesa 450 kg: saranno gli artificieri dell’esercito a disinnescarla. Le operazioni saranno coordinate dall’unità di crisi attivata in Prefettura, che lavorerà in stretto contatto con il Centro operativo comunale di Giove. I residenti nel raggio di 2 km sono stati fatti evacuare, e sempre su ordinanza del Prefetto, la circolazione ferroviaria sarà sospesa oggi dalle 11.30 alle 13.30, sulla linea Firenze – Roma Direttissima tra Orte e Orvieto (Direttissima) e tra Attigliano e Orte (Convenzionale), per i treni ad alta velocità, a media e lunga percorrenza e regionali. Chiusa anche la A1, dalle 10.45 alle 13.30, o a proseguire fino a che la zona non verrà messa in sicurezza: l’Italia si trova così divisa in due, seppur per poche ore. Stop anche agli aerei che potrebbero sorvolare la zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!