Bollywood, danza del ventre e burlesque a Corciano nel Bellyfusion alchimia Festival - Tuttoggi.info

Bollywood, danza del ventre e burlesque a Corciano nel Bellyfusion alchimia Festival

Redazione

Bollywood, danza del ventre e burlesque a Corciano nel Bellyfusion alchimia Festival

Ven, 30/09/2011 - 09:53

Condividi su:


Per tre giorni, l’ 11, 12 e 13 novembre 2011, si terrà a Corciano il “Bellyfusion Alchimia Festival”, primo festival tematico di Danza Orientale in Umbria, ufficialmente patrocinato dal Comune di Corciano, Comune di Perugia, Regione Umbria, Provincia e da Csen (affiliato Coni).

Ballerine professioniste, ma anche semplici appassionati di danza del ventre e di danze “fusion”, avranno la possibilità di frequentare workshop ed assistere a spettacoli con star di fama internazionale, tra profumo d’incenso e musica orientale, nella Country House Villa Pieve di Corciano.

Bellyfusion Alchimia Festival nasce dall’idea di fondere i vari aspetti della danza del ventre in stile classico egiziano con quelli più innovativi delle danze “fusion”(flamenco arabo, tribal dance, bollywood ecc.): ogni artista nazionale ed internazionale che partecipa all’evento come insegnante racchiude in sè un modo di esprimere, di vivere e di intepretare la danza orientale completamente diverso dall’altro, ed è proprio questa la grande forza che li contraddistingue: rappresentano una magica “Alchimia” di elementi.

La particolarità di questa manifestazione infatti (che ha come tema di questa edizione “l’Alchimia”) è che ogni artista che vi parteciperà è stato abbinato ad un diverso elemento naturale e dunque si esprimerà nella danza in maniera originale. L’organizzatrice del festival Elisabetta Ricci, in arte Jalila, ha chiesto ad ogni star di identificarsi e di creare un’esibizione che rappresenti al meglio l’elemento a cui è abbinato: acqua, fuoco, aria, terra, madre natura ed elisir.

La scelta di questi abbinamenti è stata fatta sulla base delle caratteristiche dei danzatori e del loro temperamento caratteriale. Si potranno quindi ammirare le esibizioni di noti ballerini italiani e stranieri come: Wael Mansour, Amar Gamal, Anasma Vuong, Kesia Elwin, Simona Minisini, Sneha Mistri, Isis e Roxy Rose.

Gli artisti che partecipano al festival in qualità di insegnanti durante i workshops giornalieri, sono tutti qualificati e di riconosciuta esperienza: un numero incredibilmente alto di donne di ogni età (perché la danza del ventre non ha età) si sposta periodicamente in tutto il mondo pur di frequentare le lezioni di queste celebri star.

Saranno due le serate di gala, l’11 e il 12 novembre, con la partecipazione straordinaria di musicisti dal vivo di tabla, duff e guitarra flamenca, mentre proprio venerdì 11, nell’ Opening Galà Show, Fernando Corona, prestigioso stilista argentino, presenterà il suo Fashion Show “Whatever”, una sfilata di moda e danza dedicata agli abiti di danza orientale.

Villa Pieve, la suggestiva cornice architettonica e naturale in cui si svolgerà l’intero evento, si trova a due passi dal centro storico di Corciano e a pochi Km di macchina da quello di Perugia ed è situata in un oasi di verde nel cuore delle colline Umbre, proprio di fronte al castello di “Pieve del Vescovo”: un ambiente di relax e stile, un’ alternativa attraente rispetto ai soliti hotel, un luogo in cui le partecipanti potranno godere della cultura e delle bellezze naturali della regione Umbria.

Il Festival ovviamente non è riservato solo agli appassionati del genere ma anche a persone curiose e a chi si vuole avvicinare a questo particolare mondo della danza: per tre giorni l’oriente colorerà di magia, danza e arte la città di Perugia con quell’atmosfera esotica che solo la danza orientale può regalare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!