Bocce, Fernando Rosati si è aggiudicato la 17^ edizione del Trofeo Città di Castelvieto - Tuttoggi.info

Bocce, Fernando Rosati si è aggiudicato la 17^ edizione del Trofeo Città di Castelvieto

Redazione

Bocce, Fernando Rosati si è aggiudicato la 17^ edizione del Trofeo Città di Castelvieto

Ven, 12/04/2013 - 15:15

Condividi su:


Il campione della Montegranaro di Ascoli Piceno, Fernando Rosati, si è aggiudicato la 17esima edizione del Trofeo Città di Castelvieto. Una grande classica del movimento umbro valida per il circuito Fib che ha visto confrontarsi in pista 136 atleti tra cui 22 tra i più forti di categoria A1. Uno spettacolo di tecnica, concentrazione e colpi di alta scuola concluso appunto con il successo di Rosati che in finale ha sconfitto 12-9 Emiliano Benedetti de La Pinetina. Terzo posto per Raffaele Tomao (La Pinetina) e quarto Rodolfo Rosi (Colbordolo)
MEMORIAL LUCIANO MARCHIONNI
Prima della gara Fib della Castelvieto molti campioni della massima categoria insieme ad atleti rappresentanti del movimento locale, hanno voluto ricordare attraverso il gioco delle bocce, il dirigente della Spoletina, Luciano Marchionni, da poco scomparso. Un grande evento, quello organizzato dalla realtà del presidente Umbro Brutti, dove non sono mancati momenti agonistici e anche di grande commozione legati proprio alla figura di Marchionni che tanto ha dato a questo sport. Alla fine i due vincitori del torneo, Alimenti e Di Nicola, in un gesto di grande valore simbolico e commemorativo, hanno consegnato il trofeo alla signora Luisa, la moglie dell’ex dirigente spoletino. “Luciano Marchionni era la Spoletina – ricorda il presidente regionale Fib, Moreno Rosati – un dirigente con grande passione sportiva che ha operato nei vari settori tecnico, giovanile e organizzativo con risultati eccellenti. Una persona di grandi valori umani e morali, sempre dedito alla famiglia e alle bocce”.
LUIGI BENEDETTI, LA STORIA DEL MOVIMENTO
Ha festeggiato il suo compleanno organizzando il pranzo nei minimi dettagli. Oltre 70 persone tra familiari, amici, atleti e dirigenti delle bocce umbre, hanno preso parte alla celebrazione degli 85 anni di Luigi Benedetti, uno dei grandi personaggi della storia del movimento. E’ stato lui negli anni ’50-’60 a lanciare il movimento a Perugia dopo che a Terni già era presente con il “dopo lavoro” dell’acciaieria. Trasferitosi da Treviso in Umbria ha iniziato così a seminare i valori sociali e sportivi di cui questo sport si fa portatore, spianando la strada alla realizzazione di impianti sportivi nel perugino. Nel periodo della sua presidenza regionale il movimento di Perugia ha conseguito numerosi titoli italiani e gli atleti hanno primeggiato nelle gare nazionali.
3° TROFEO CONAD
Gara regionale a coppie organizzata dalla Bocciofila Trevana. Categorie AB (117 coppie – arbitro Paolo Chianella): 1° Stefano Maccarelli e Maurizio Pieggi (Aper); 2° Vincenzo Di Gioia e Giuseppe Fioroni (Foligno); 3° Alessandro Stia e Giuseppe Stia (I Fiori); 4° Alfredo Ferraldeschi e Salvatore Minni (Trevana). Categorie CD (133 coppie – arbitro Giuseppe Bossi): 1° Achille Allegretti e Lanfranco Segarelli (Trevana); 2° Gianluca Marchionni e Caterino Marchionni (Life); 3° Valter Lavoratori e Luca Barbabietola (Life); 4° Giacomo Pantalla e Andrea Fabbi (Spoletina)
MEMORIAL GIUSEPPE SENESI
Gara regionale individuale organizzata dalla Bocciofila Pistrino e aperta a tutte le categorie. Classifica (239 iscritti – arbitro Fabio Perugini): 1° Luca Battistelli (Pistrino); 2° Paolo Bevignani (Pistrino); 3° Paolo Bardassini (Pistrino); 4° Pari Bagiacchi (Umbertide)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!